La moto e la tecnica > Prove e test

IN MOTO FEBBRAIO 2010

<< < (14/14)

:

--- Citazione da: "lucabu" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.

E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.

lampsss!
--- Termina citazione ---

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph),  però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz."  :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps

Ciao Lucabu,
sull'erogazione del 3 cilindri hai ragione, anche se in basso ha quasi la coppia di un bicilindrico e in alto ha quasi l'allungo di un 4 cilindri, risultando comunque appunto secondo me, il migliore compromesso.
Sul consumo confermo che la Tiger consuma non poco, di media 15 km/l, e poi dipendeda come vai.
La Speed viaggia proprio bene, ha solo un difetto: è una naked, quindi scomoda per fare km, ecc ecc. La Street è ancora più agile e performante tra le curve.
Il sound del 3 cilindri è decisamente ammaliante,specie con uno scarichetto after-maker.   ;)
La Sprint ST è una sport-tourer, non una GT, è come la VFR delle quali ne ho avute 2, e col Tiger mi trovo molto meglio e quando c'è da ballare ta le curve credo di non andare decisamente meno che con la VFR, ma poi sto in posizione decisamente più comoda e ideale per godermi il panorama ecc ecc.
Il Tiger non ha vibrazioni fastidiose.
La Tiger la identifico come una sport-tourer, anche per il fatto del motore, e della ciclistica, sospensioni e gomme ecc ecc, mentre il GS è una maxi-enduro-turistica.

Lampsssss!! :D  :wink:

:

--- Citazione da: "ricky56" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "ricky56" ---

Si però ma booo.... :)  :)  :cry:

ma anzi però .... quoto !!!!  ;

Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia

Ciao,
il mio post era per ridere, non capendo la tua frase che credevo ironica.
Attualemente in Italia solo la Triumph e la Benelli commercilizzano motori 3 cilindri.
Storicamente... la storia è lunga.

Domanda: hai provato una Speed o una Street o una Tiger 1050 ?

lampsss!!! :D  :D

:
ma non c'era un post?

:
arrivato IN MOTo di aprile... spettacolo!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa