La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Regolazione CO
:
ciao ragazzi scusate la regolazione del co può influire sui consumi?
Ale68:
In effetti si, puo' inserire sui consumi. Aumentando la quantita' di benzina rispetto all'aria i consumi in linea teorica aumentano. Si tratta pero' di variazioni miminime e ininfluenti (se la regolazione del Co è fatta con criterio)
:
my 2001 regolazione co che ho trovato tutti a 15, mi sa che qualcuno prima di me ci ha messo le mani... la mia consuma troppo il problema è capire da dove parte il guaio! siamo a 13-14km/l
Ale68:
La cosa migliore in questi casi è semplicemente affidarla ad un concessionario Yamaha... quei 15 in realta' dicono poco. Comunque 13 con un litro sono davvero pochi, anche per un 2001 che sicuramente viaggia con uma miscela piu' grassa perche' se ne sbatte, per sua fortuna, delle norme antinquinamento...
:
incuriosito da questa discussione ieri pomeriggio ho armeggiato un po con i valori del co la mia al momento e regolata cosi :
cil 1 -1
cil 2 +7
cil 3 +11
cil 4 +7
non ho ancora effettuato alcuna modifica ai valori, ma noto una certa discrepanza tra il cil 1 e gli altri .
non so se sono i valori impostati in fabbrica ma ne dubito, visto che la moto lo presa usata e gia presentava le irregolarità di funzionamento che noi tutti conosciamo bene.
sarebbe interessante creare una banca dati sui valori di co impostati sulle moto di noi tutti : questo ci aiuterebbe a capire quali sono i valori che per la maggiore danno una moto che funziona bene.
altra cosa importante sarebbe quella di sapere se la regolazione deve essere uguale per tutti i cilindri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa