Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: attacchi per valige givi  (Letto 4348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruggine

  • Non associato
  • *
  • Post: 155
attacchi per valige givi
« il: 02/02/2010, 18:57:31 »
io ho un fjr 1300as  del 2009 dunque già completa  delle sue valigie originali  ma ho anche in casa  due valigie  givi e41 della vecchia tdm, e avevo pensato  di montarle per i viaggi più lunghi per aver più capacità di carico , ma non riesco a trovare i due  attacchi givi laterali.
Ho contattato la givi in fiera a verona  che mi ha detto che non sono più in produzione ,c'è qualcuno che è riuscito a trovarli ,o ha trovato qualche altra soluzione alternativa per montarle ?? :shock:  :shock:
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/02/2010, 19:48:45 »
Un consiglio che ti do è di tenerti quelle originali, portarti via meno vestiti e, volendo, monti un maxia posteriore con portapacchi e sopra ti ci sta una sacca impermeabile, così faccio io  :wink:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/02/2010, 20:59:29 »
Quoto in pieno Dante , fai prendere meno bagaglio alla tua zavorrina. Così viaggi più leggero , consumi meno e hai la moto più agile, da non sottovalutare che più roba ti porti in giro più roba devi rimettere via ogni volta che cambi hotel .
Lamps.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/02/2010, 20:59:48 »
Citazione da: "dantefjr"
Un consiglio che ti do è di tenerti quelle originali, portarti via meno vestiti e, volendo, monti un maxia posteriore con portapacchi e sopra ti ci sta una sacca impermeabile, così faccio io  :wink:


Quoto al 100% la nostra belle motona non si può vedere con i valigioni laterali givi  :shock:  :shock:  :shock:

lamps
edoardo

Offline ruggine

  • Non associato
  • *
  • Post: 155
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/02/2010, 21:10:45 »
avete provato a portarvi via un armadio 6 ante completo di appendi abiti  ????? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/02/2010, 22:05:48 »
Ma dai non si può vedere con delle valigie diverse da quelle originali :mrgreen:

  • Visitatore
Re: attacchi per valige givi
« Risposta #6 il: 02/02/2010, 22:06:54 »
Citazione da: "ruggine"
io ho un fjr 1300as  del 2009 dunque già completa  delle sue valigie originali  ma ho anche in casa  due valigie  givi e41 della vecchia tdm, e avevo pensato  di montarle per i viaggi più lunghi per aver più capacità di carico , ma non riesco a trovare i due  attacchi givi laterali.
Ho contattato la givi in fiera a verona  che mi ha detto che non sono più in produzione ,c'è qualcuno che è riuscito a trovarli ,o ha trovato qualche altra soluzione alternativa per montarle ?? :shock:  :shock:


Se proprio vuoi montare i bauli Givi prova a vedere qui ti danno la soluzione per montarci qualunque piastra porta bauli.
Puoi fare l'ordine direttamente da loro o rivolgerti al loro distributore per l'Italia


By Silvano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/02/2010, 22:10:16 »
estetica a parte, fidatevi che con le originali + il maxia non ci andate in giro per l'Europa 15gg in coppia  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/02/2010, 08:18:35 »
Citazione da: "RobyFumi"
estetica a parte, fidatevi che con le originali + il maxia non ci andate in giro per l'Europa 15gg in coppia  :roll:  :roll:


Dunque mutande, spazzolino.... non mi viene in mente altro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/02/2010, 10:00:28 »
Mutande??????????????

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/02/2010, 10:56:54 »
In quasi tutti i posti dove ci fermiamo a dormire...Vai di bucato :wink:!!!
 ...E il bagaglio si alleggerisce (bè, sì, la saponetta...).
Insomma, quoto tutto il forum: abbasso qualsiasi borsa laterale che non sia l'originale.
E' ammesso il GI.VI. Maxia dietro la zavorrina :!:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/02/2010, 11:10:32 »
ci sono quelle usa e getta..............

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/02/2010, 13:03:38 »
Citazione da: "RobyFumi"
estetica a parte, fidatevi che con le originali + il maxia non ci andate in giro per l'Europa 15gg in coppia  :roll:  :roll:



io ti confermo che con le laterali originali, il maxia ditro, valigione su portapacchi maxia, borsa serbatoio e zavorra a seguito mi sono fatto capo nord in 18 gg compreso il giro su tutti i ghiacciai della norvegia, in quell'occasione mi son fatto pi. Di 1500 km il primo giorno... Poi sempre così carico ogni anno mi giro l'europa,...
Dante & Ale & Michele

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/02/2010, 13:44:45 »
quote="dantefjr
io ti confermo che con le laterali originali, il maxia ditro, valigione su portapacchi maxia, borsa serbatoio e zavorra a seguito mi sono fatto capo nord in 18 gg compreso il giro su tutti i ghiacciai della norvegia, in quell'occasione mi son fatto pi. Di 1500 km il primo giorno... Poi sempre così carico ogni anno mi giro l'europa,...[/quote]

Ma ti dimentiche mai nulla :D  :D  con tutto l' armadio che ti porti dietro :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/02/2010, 20:32:15 »
Citazione

estetica a parte, fidatevi che con le originali + il maxia non ci andate in giro per l'Europa 15gg in coppia  


Ma ragazzi quant roba vi dovete portare dietro? facciamo 2 conti : 2 pantaloni ( + quello da viaggio) 4 T-shirt
4 paia di mutande , 1 maglione ( a seconda delle latitudini) 1 paio di scarpe  le ciabatte , lo spazzolino da denti e x chi vuole il rasoio,  tutto in una borsa .Stop basta un pò di tecnica nel preparare la borsa e il gioco è fatto , il maxia resta vuoto x le antipioggia e i ninnoli prelevati dalle ns zavorrine qua e là. Certo che se la necessità è quella di avere maschera pinne e bombole ecc. ecc. forse è meglio il camper o una GW con il carrello.
Comunque a ognuno le sue abitudini e rituali.
Lamps

Offline ruggine

  • Non associato
  • *
  • Post: 155
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/02/2010, 20:37:55 »
mi sono dimenticato di dire che lo spazio ,serve anche per il rientro dal viaggio .......salame ,fomaggio ,ecc :mrgreen:  :mrgreen:  qualche souvenir
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/02/2010, 23:50:06 »
io ti confermo che con le laterali originali, il maxia ditro, valigione su portapacchi maxia, borsa serbatoio e zavorra a seguito mi sono fatto capo nord in 18 gg compreso il giro su tutti i ghiacciai della norvegia, in quell'occasione mi son fatto pi. Di 1500 km il primo giorno... Poi sempre così carico ogni anno mi giro l'europa,...[/quote]





Dante allora così fiacciamo patta   :)   io elimino valigione su maxia e borsa serbatoio con le givi laterali... :D ho meno ingombro e viaggio più leggero  :wink:
e comunque, nn voglio mica far polemica, ci mancherebbe  :lol:
Ruggine sono d'accordo con te: spazio per cibarie e souvenirs si trova sempre (zavorra insegna..... :roll:

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/02/2010, 07:17:58 »
Citazione da: "ricky56"
quote="dantefjr
io ti confermo che con le laterali originali, il maxia ditro, valigione su portapacchi maxia, borsa serbatoio e zavorra a seguito mi sono fatto capo nord in 18 gg compreso il giro su tutti i ghiacciai della norvegia, in quell'occasione mi son fatto pi. Di 1500 km il primo giorno... Poi sempre così carico ogni anno mi giro l'europa,...


Ma ti dimentiche mai nulla :D  :D  con tutto l' armadio che ti porti dietro :wink:[/quote]

Quando faccio viaggi come la Norvegia per esempio, mi devo portare dietro sacco a pelo per due, pentoline, caffettiera ecc. ecc., perchè si dorme e si fa da mangiare nelle hitter, piccoli bungalov nei campeggi, perciò fa un pò i conti....... :wink:  :wink:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/02/2010, 08:55:41 »
Citazione

.....e comunque, nn voglio mica far polemica, ci mancherebbe


Ma dai nessuna polemica  :wink: , tanto lo sappiamo bene tutti che sono le nostre zavorrine le vere divoratrici di spazio con il phon le creme cremine cremette , il balsamo , lo shampoo che in giro non si trova quindi bisogna portarlo da casa e chissa perchè la confezione è sempre grossa come quella del coccolino, poi c'è la farmacia con annessi e connessi , il vestitino e magari la scarpa con il tacco (vero Roby) dopodiche 1 maglia in più , che non si sà mai e suppellettili varie. Comunque la mia l'ho addestrata bene ( e poi le borse le faccio io e di conseguenza scarto , scarto e scarto ancora) d'altronde i negozi non mancano ........
L'importante comunque non è  viaggiare  leggeri o pesanti , ma è viaggiare in compagnia delle nostre beneamate ( vale x zavorrina + moto secondo me la miglior combinazione che un uomo possa desiderare). :D
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/02/2010, 10:17:19 »
Il sottoscritto non ha le valige originali, Paolo Vischi e poi non ricordo chi montiamo le Givi, qualcuno a da dire qualcosa?
Prima montavo le Nonfango finche non si sono staccate in sardegna ma per la vecchiaia.

X Ruggine: ecco il link http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=YAMAHA&mo=FJR-1300-06--09

tra l'altro la moto nelle foto è proprio di Paolo Vischi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04/02/2010, 11:34:00 »
Citazione

... qualcuno a da dire qualcosa?

 :mrgreen:  :mrgreen:  assolutamente no! Sei troppo grosso x attaccare grane ( anche solo via web) :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04/02/2010, 12:32:21 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

... qualcuno a da dire qualcosa?

 :mrgreen:  :mrgreen:  assolutamente no! Sei troppo grosso x attaccare grane ( anche solo via web) :wink:
Lamps


EH EH EH!!

Offline ruggine

  • Non associato
  • *
  • Post: 155
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04/02/2010, 20:51:13 »
grazie willy.o.....cercherò di trarne una soluzione  !!!
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04/02/2010, 21:14:36 »
E' vero le borse originali sono da sopravvivenza....ma sono belle e secondo me studiate per viaggiare in sicurezza e questo per chi viaggia è la cosa più importante. Il dilemma quindi è: spazio o sicurezza? Anch'io viaggio con la zavorrina che vorrebbe portare in viaggio lo stretto necessario che in sostanza occuperebbe più dei tre bauli a disposizione. Tra l'altro io ho anche il baule posteriore originale che peggiora irreversibilmente le cose ma ci siamo organizzati portando in lavanderia la roba o in mancanza si lava qualcosa in hotel.
Finora non sono mai capitati viaggi superiori a 10 giorni e non abbiamo avuto problemi.
Ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/02/2010, 16:24:35 »
..Al posto del baule centrale uso una borsa morbida a cilindro, semplice da fissare, e' molto capiente e si risparmiano 5 kg del maxia vuoto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/02/2010, 17:34:10 »
Ottima soluzione ghibli, tra l'altro con la borsa centrale si ottiene anche una migliore distribuzione dei pesi, però se si viaggia in due la borsa posteriore serve alla zavorrina per poggiarci ogni tanto la schiena.
Ho una borsa morbida da serbatoio con attacchi a ventosa: chissà se monta sulla FJR, io la montavo sulla V-max per estrema ratio poichè era una moto un pò allergica alle borse.Qualcuno possiede ed ha provato a montare una borsa del genere sulla nostra moto?