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Z6..con la B...la C...boh!

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Io ho usato solo le z6 non B per cui non ti so dire che differenza ci sia, io ero convinto di aver migliorato un bel po' a confronto delle Z4 o delle bt20 della Bridgestone. Ora che avrò ancora 1000 / 1500 km ancora da fare prima di sostituire anche questo treno di gomme proverò a mettermi in cerca di queste famigerate "B", solo per la curiosità di vedere se ci sono differenze così marcate trà le due. A risentirci.
Roberto MO

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Secondo me non c'è differenza finchè non carichi la moto come un mulo e la "non B" ti lascia a piedi perchè non rinforzata per peso da sopportare e potenza applicata. A quel punto se esci intiero ti inca**i di brutto ed al gommista non resta che trovare un mezzo alla Vale Rossi per poter scappare...

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Ho le Z 6 (non B) da 1500 km, le ho prese perchè le ho trovate ad un prezzo iiripetibile (250 euri) e normalmente viaggio da solo, posso dire che vanno benissimo, a prte il seguente inconveniente che non dipende dalla B o meno:
sabato pomeriggio tornavo dalla svizzera dopo un giretto con fabrizio (che ringrazio per la compagnia), sull'autostrada Como-Milano, sotto il diluvio, a 130/140 km/h ho preso un imbarcata paurosa in pieno rettilineo, quindi con moto perfettamente dritta; ripensando all'accaduto penso di aver preso una giuntura di asfalto che creava una specie di canaletto, e poi il bagnato a fatto il resto.
Insomma, per farla breve, penso che il disegno del battistrada che è perfettamente liscio al centro crei qualche problema tipo acquaplaning con asfalto molto bagnato.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere ?

Fabio:

--- Citazione da: "norysan" ---
A qualcuno è capitato qualcosa del genere ?
--- Termina citazione ---


Fortunatamente no, però io le ho provate entrambe e devo dire che quella non B mi dava una leggera sensazione di scivolamento in curva ad andature un po' sostenuta su per i passi. Ora monto quelle con codice B e questa cosa non la sento più; ora però non so dirvi se si tratta di effetto psicologico o se proprio la gomma è diversa ... mah!

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--- Citazione da: "norysan" ---
sabato pomeriggio tornavo dalla svizzera dopo un giretto con fabrizio (che ringrazio per la compagnia), sull'autostrada Como-Milano, sotto il diluvio, a 130/140 km/h ho preso un imbarcata paurosa in pieno rettilineo, quindi con moto perfettamente dritta; ripensando all'accaduto penso di aver preso una giuntura di asfalto che creava una specie di canaletto, e poi il bagnato a fatto il resto.
Insomma, per farla breve, penso che il disegno del battistrada che è perfettamente liscio al centro crei qualche problema tipo acquaplaning con asfalto molto bagnato.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere ?
--- Termina citazione ---


A me!!
Ma non è dipeso mica dalle gomme,eravamo inGermania,autostrada,stesse condizioni da te descritte,ma io non ho preso una scanalatura,ma bensi una di quelle specie di scolature di catrame che aveva creato una specie di piccola cunetta stretta e lunga,imbarcatona da paura,cuore in gola per tre secondi e bene così.
Mia esperienza:le metzler sul bagnato vanno bene consiidera che 130-140 sotto il diluvio.....insomma ma che pretendi.


Ciao


Alex

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