Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ADDIO ROBERTO  (Letto 13634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22/02/2010, 13:51:12 »
Cara Manuela,
siamo noi che ringraziamo tuo padre per averci regalato momenti indimenticabili.
Anche se siamo sparsi per tutta Italia siamo vicini a te ed a tutta la tua famiglia.
Lo spirito di motociclista del tuo grande papà aleggerà per sempre nel nostro club e vivrà nei nostri cuori e, da buon Angelo, ci proteggerà da lassù.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22/02/2010, 13:55:33 »
E' veramente triste apprendere una notizia come questa.
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22/02/2010, 14:09:07 »
E' con profondo dolore che, Lara ed io, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22/02/2010, 14:14:04 »
Leggo solo ora della morte di Panteranera. Non ho avuto occasione di conoscerlo di persona, ma proprio ieri si parlava, tra i soci del Club, anche di lui...La tristezza è  enorme.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Che l'ultimo viaggio di Roberto, lassù, possa essere così come desiderava.
Lamps
Annita & Luca

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22/02/2010, 14:30:06 »
Ci uniamo a tutti gli amici per ricordare Roberto...Panteranera e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Elena ed Alessandro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22/02/2010, 14:30:40 »
L'ho conosciuto l'anno scorso a Manfredonia con gli altri del Sud. Non ho parole....
Condoglianze alla famiglia. Domani alle 15,30 con la mente saremo tuitti a Pescara a salutare Roberto.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22/02/2010, 14:40:17 »
Siamo sinceramente addolorati della morte improvvisa di Roberto,e siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore.,

Enrico e Mariagina
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22/02/2010, 14:47:35 »
Cara Manuela,
come dice qui sopra Alessandro/Templar siamo noi a dover ringraziare per aver goduto dell’ amicizia di tuo papà.
Noi siamo sparsi per tutta l’Italia ma siamo uniti da un filo di amicizia, affetto, stima e rispetto reciproco che ci rende più uniti di tanti che sono realmente vicini.
Abbiamo avuto modo di conoscere tuo papà, e tua mamma, alla quale va il nostro abbraccio più sincero, in occasione del raduno in Abruzzo. Ci ha fatto da guida, insieme altri, e ci ha trasmesso l’amore per la sua terra che ancora non aveva conosciuto i tristi momenti del terremoto. Ricordo, come molti altri, che si è presentato al primo incontro pieno di entusiasmo e di allegria con il suo vino da offrire. E da quel momento ha fatto breccia nel cuore di tutti come un grande amico, allegro, sincero e spontaneo.
Un senso di vuoto e tristezza ci accompagna da questa mattina quando abbiamo appreso la notizia. Accettare queste cose è difficile, ognuno nel proprio cuore deve trovare le risposte.
Vi stringiamo in un abbraccio immenso.
Francesco e Luisella
Luisella - solo passeggera

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22/02/2010, 14:58:10 »
Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa improvvisa di Roberto... che dire, era veramente una gran bella persona di cui sicuramente sentiremo la mancanza.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22/02/2010, 15:10:01 »
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia  per la scomparsa di una grande persona.

Armando e Cinzia

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 22/02/2010, 15:11:20 »
Sono letteralmente sconcertato, senza parole.

Ho un unico pensiero pieno di calore ed affetto per Te Grande compagno di viaggio pensiero che si stringe ed unisce al dolore della tua famiglia.

Lamps Grande Roberto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 22/02/2010, 15:48:15 »
Ho appreso questa mattina dalla voce rotta di Manuela questa terribile notizia.
Avevo conosciuto Roberto in occasione del raduno in Abruzzo e ancora mi ricordo che si era presentato con il vino per brindare con i soci della prima uscita con il club.
Non penso che sia retorica dire che ci mancherà, perchè la sua presenza sul forum era costante e la sua vitalità dirompente.
Buon viaggio Roberto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 22/02/2010, 15:56:01 »
Non ho avuto il piacere di conoscere Roberto, ma mi unisco alle condoglianze ai familiari.

Alberto

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 22/02/2010, 16:23:32 »
Oggi è una pessima giornata perchè la notizia di stamane della scomparsa prematura di Roberto è veramente un colpo molto duro da sopportare. Ricordo che l'ho sentito al telefono la prima volta nell'aprile di due anni fa (2008) mentre eravamo impegnati in una tappa del raid in Tunisia con Yamaha. Roberto mi telefonava per avere notizie del Club e delle modalità per iscriversi. Naturalmente non poteva sapere nè che stavo in Tunisia, nè che parlavo dall'interfono del casco e mi tenne per un po' al telefono, finchè gli confidai che stavamo nel sud della Tunisia e lui si scusò mille volte per aver prolungato la telefonata :lol: mentre io, scherzando, gli dissi che gliela avrei addebitata sul costo della tessera :D . Il secondo ricordo bellissimo che ho di Roberto risale allo scorso giugno al 3° Valtour, quando mi telefonò verso le 12 del venerdì per avvisarmi che ci avrebbe raggiunto alle terme di Prè Saint Didier in serata. Io gli dissi di prendersela comoda e magari, una volta arrivato in Valle d'Aosta, di andare a riposarsi in albergo, ma non ci fu nulla da fare perchè mi disse "io alla terme ci tengo proprio ad andare" e verso le 9,30 di sera giunse sotto un diluvio : il tempo di consegnarmi il casco e togliersi l'antipioggia per andare a rigenerarsi, dopo un lunghissimo viaggio, nelle acque termali.
Proprio lui che in calce alla sua firma sul forum scriveva "meglio perdere un minuto nella vita che la vita in un minuto", ha subìto la sorte ingiusta di andarsene proprio in un minuto lasciando affranti noi, tutti i suoi amici, ma soprattutto la sua famiglia alla quale anche io e Silvia ci stringiamo con affetto in questa terribile circostanza.
L'ultimo messaggio di Roberto è proprio di ieri (domenica) nel quale comunicava (nel post aperto sul DVD stagione 2009) di aver versato la quota 2010 e di attendere la spedizione del DVD degli eventi dello scorso anno.
Spero che la moglie Elena e la figlia Manuela gradiranno comunque riceverlo per rivedere, insieme a noi, i tanti momenti trascorsi da Roberto con gli amici del Club.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 22/02/2010, 16:48:21 »
Con le lacrime agli occhi che io e Romina esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Rimarrai sempre nei miei ricordi... ciao Roberto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 881
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 22/02/2010, 16:50:52 »
Anche a nome della mia  famiglia, formulo sentite condoglianze per grave perdita.
Un abbraccio Castiglione Matteo.
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 22/02/2010, 17:13:39 »
Ciao Roberto per me è stato un piacere conoscerti e viaggire assieme ci mancherai, ma rimmarai senpre vicino a noi e con noi.
Le più sentite condoglianze alla Famiglia
Gianluigi Rossella

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 54
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 22/02/2010, 17:29:48 »
Non trovo parole adatte per commentare...
ci mancherai molto.

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 22/02/2010, 17:34:12 »
Mentre scrivo ho le lacrime sul viso..
Ci Mancherai con il tuo sorriso, mi mancherai con i tuoi consigli...

Offline ruggine

  • Non associato
  • *
  • Post: 155
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 22/02/2010, 18:39:43 »
le più sentite condoglianze alla famiglia  per la improvvisa  perdita ..........con il rammarico di non aver avuto la possibilità di poterlo conoscere di persona .

paolo e antonella  verona
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 22/02/2010, 19:27:20 »
Sono notizie che non si vorrebbero mai avere.Abbiamo perso una persona di grande
disponibilità nei confronti di tutti.
Le più sentite condoglianze ai suoi cari da Carlo e Rosanna.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 22/02/2010, 19:31:11 »
siamo senza parole, per fortuna ci rimarrà il suo ricordo...

un abbraccio a Manuela e a tutta la famiglia

M&S

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 22/02/2010, 19:42:00 »
ciao PANTERA viaggerai sempre con noi.
condoglianze alla famiglia. DORIANO E ANNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 22/02/2010, 19:49:40 »
Ho appreso con sgomento da Bobobest oggi la notizia, che il nostro caro Roberto non era più con noi
l'ho conosciuto al nazionale di Spoleto dove a cena ci si raccontava e ci allietava con i suoi aneddoti,
grade persona di animo buono e molto socievole, metteva tutti a prorpio agio
con la sua goliardia contagiosa, ciao caro Roberto
un abbraccio alla famiglia, condoglianze.


__________
Floriano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 22/02/2010, 20:06:13 »
Tristissima notizia. Quando ho saputo non ho potuto trattenere le lacrime, con la tua pantera davanti agli occhi sul calendario. No, non può essere, non voglio crederci è stata la mia reazione quasi di rabbia. Difficile trovare le parole giuste.
E sapere come ci hai lasciato, Carissimo Grande Roberto, mi lascia ancor più sgomento perchè la sorte, la stessa che per me in analoga circostanza è stata benevola, per te è stata purtroppo avversa.
Sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi, così come ti ho conosciuto fin da quel giorno al nostro primo raduno sotto il Gran Sasso: grande simpatia, disponibilità, amicizia vera, prudenza.
Un grande abbraccio. Ci mancherai.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da Stefano e Mirella.