Area Libera > Off Topic - OT
ice-key
:
Padanian, come hai ben evidenziato tu è solo in uso nella Regione Lombardia.
:
La regione lombardia è stata la prima a introdurlo in fase sperimentale. E' in corso la distribuzione anche nelle altre regioni italiane.
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Basta un lettore di carte con display, tipo quello dei POS, che è già in dotazione a tutti i triage europei.
Questa sopra è la tessera sanitaria in uso in Lombardia con chip incorporato, e che è in distribuzione oramai in tutta Europa. E' obbligatorio portarla dal medico per ogni ricetta medica. I medici di base in Lombardia sono dotati di lettore-scrittore di card collegate al centro sanitario della Regione Lombardia.
Ogni prescrizione viene salvata sul chip, cosìcchè in caso di incidente o ricovero, tutti sanno cosa ti è stato prescritto e per quale malattia. Molto meglio della chiavetta.
--- Termina citazione ---
Finalmente un documento pratico e utile , attendiamo la regione Piemonte :?
Lamps
massimino:
A Bologna mi è arrivata la nuova tessera sanitaria ed è sempre quella senza chip........aspetta e spera che arrivi quella nuova......................ho cambiato il mio nuovo indirizzo di casa 4 anni fa e al Usl hanno ancora quello vecchio...................ma............. :(
Ricky:
--- Citazione da: "massimino" ---A Bologna mi è arrivata la nuova tessera sanitaria ed è sempre quella senza chip........aspetta e spera che arrivi quella nuova......................ho cambiato il mio nuovo indirizzo di casa 4 anni fa e al Usl hanno ancora quello vecchio...................ma............. :(
--- Termina citazione ---
Guarda che anche qui in Toscana non va assolutamente Meglio :cry: :cry:
come dice il saggio: Mal comune mezzo gaudio sarà Vero.............. :? :? :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa