La moto e la tecnica > Meccanica generale

contraccolpi al cardano

<< < (4/8) > >>

:
Caro felser da quanto leggo il "difetto" che riscontri non sia dovuto al cardano ma come giustamente riportato da mototoposuper sia dovuto al fastidioso on-off legato al fatto che le nostre moto son ad iniezione elettronica e non a carburatore e quindi con un erogazione meno fluida, dovuta a vari fattori....
A questo punto direi che con un opportuna messa a punto dovresti attenuare il problema :wink:

P.S. Se il manuale d'officina fosse su un supporto digitale mi piacerebbe poterlo visionare....curiosità da autoriparatore :wink:  :wink:  :wink:

:
Ciao Felser,non abbassare assolutamente il minimo,deve essere 1000/1050 altrimenti ti aumenta l'effetto on-off(con rischio spegnimento motore) e comincerai a sentire battiti di valvole e distribuzione in quanto la pompa dell'olio non va a regime come dovrebbe al minimo,aiutati con la frizione.Fai controllare candele e allineamento corpi farfallati.

:
ciao felser l'on off pian piano imparerai a gestirlo. non esiste una procedura particolare, e solo questione di sensibilità al polso .

ci sarebbe un modo per eliminare l'on off ed e quello di montare una centralina aggiuntiva power commander, che a differanza della originale (che non viene smontata ) ha la possibilità di ottimizzare la curva di benzina rendendo la moto molto piu regolare specie ai bassi regimi eliminando il fastidioso on off.

:

--- Citazione da: "mototoposuper" ---ciao felser l'on off pian piano imparerai a gestirlo. non esiste una procedura particolare, e solo questione di sensibilità al polso .

ci sarebbe un modo per eliminare l'on off ed e quello di montare una centralina aggiuntiva power commander, che a differanza della originale (che non viene smontata ) ha la possibilità di ottimizzare la curva di benzina rendendo la moto molto piu regolare specie ai bassi regimi eliminando il fastidioso on off.
--- Termina citazione ---

Devo dire che come Felser mi accodo allo stesso problema...Cik Clak cardano che mi fa incavolare..lo gestisco usando la frizione e accompagnando cosi', ai bassi reggimi, il fastidio..

Ho parlato con il mio mecc. e stiamo aspettando che venga l'ispettore yamamma per darci qualche dritta che vi farò sapere..

Condivido in pieno il consiglio di Mototoposuper..montero' la power commander cosi' da poter risolvere sia l'ON- OFF diminuendo così il problema cardano...

felser:
@verardo
Dopo quanto hai scritto, il minimo non lo guardo neanche  :wink:

@ scossa
postami l' indirizzo di posta elettronica che te lo mando in allegato, è un file .pdf  :o  è troppo grande per allegarlo sul sito

@mototoposuper
dove la trovo questa centralina? Suppongo non sia originale  :?:

@scica
quando l' ispettore sarà arrivato,............non ti scordar di noi.  :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa