La moto e la tecnica > Pneumatici

27.300 metz z6 interact

<< < (10/10)

Templar:
Quella della eccessiva percorrenza con le gomme è una questione trita e ritrita.
Io dico solo: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".  :wink:

:
Vi posso dire la mia esperienza diretta di due anni fa.
A genova non esisteva un gommista dico uno che avesse o si potesse procurare le z6 (allora le interact non c'erano ancora ) e così girando in rete ho trovato un Grosso fornitore di Gomme da moto di Bolzano vicentino che le aveva.
In occasione di un viaggio di lavoro nei pressi mi reco lì e il commesso molto gentilmente mi ha fatto vedere le due gomme quella anteriore e quella paosteriore con e senza specifica e con mio grande stupore ho constatato che le dicerie tipo " sono tutte uguali" non rispondeva al vero visto che premendo al centro della gomma senza specifica il dito affonda in quella senza specifica il rinforzo è tale che la gomma non si deforma neanche schiacciandola con due mani e con forza e poi il peso è molto diverso in funzione della maggior robustezza.
Forse se uno è 60 KG e viaggia scarico non c'è differenza ma quando sei 100kg tu 55 la zavorra + borse e bauletto in assetto vacanza credo che la differenza ci sia..... eccome !!!
Many Lamps.
Piugenova
P.s. Io con untreno di gomme in sicurezza non ho mai fatto + di 10000 Km chi fa di più lo posso solo invidiare !!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa