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Votazione moto dell'anno 2010
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--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "Centaedo" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---quindi chi sono le contendenti maggiori?
--- Termina citazione ---
BMW R1200RT-K1200LT-K1300GT
HD CVO Street Glide-Electra Glide Ultra Limited
HONDA Deauville-Gold Wing 1800
KAVA GTR1400-VN 1700 Voyager
GUZZI Norge 1200 8V
VICTORY Cross County-Vision Tour
[size=24]YAMAHA FJR 1300[/size]
Andiamo tutti alle urne!!!!!! :D
--- Termina citazione ---
Ciao Centaedo,
senza dubbio quella che ha le migliori caratteristiche, di queste, come rapporto prezzo-qualità-affidabilità dimostrata negli anni, secondo me è la FJR, e voterei essa.
Le altre hanno almeno 1 o 2 caratteristiche di vario tipo per le quali credo che non le prenderei, solo la K-GT vorrei provare come si guida e quanto è affidabile, per poterla o meno scartare anch'essa.
Il problema vostro di quelli che vogliono un modello nuovo di FJR sta proprio nel fatto che di difetti gravi o comunque rilevanti, non ne ha, e col periodo di crisi nessuna marca investe soldi per cambiare drasticamente un modello già di altissima qualità, fanno solo piccole modifiche.
La Honda ad esempio ha "buttato fuori" il nuovo VFR1200 perchè l'800 ormai era quasi invenduto e immutato da moltissimi anni, ma secondo me sbagliando col nuovo 1200 dal sistema di cambiata che già ho letto non regala una buona guida e sfruttabilità, nonchè soprattutto è una sport-tourer dal peso di una GT... quindi non è nè carne nè pesce.
LampZZ! :wink:
--- Termina citazione ---
Ciao Cayenne,
hai ragione, vfr 800 se ne vendevano pochi, pero' penso che honda in questo sia maestra, nel senso che una delle cose che spesso sa fare peggio e ' appioppare i colori ai propri modelli.Ad esempio un mio amico lo scorso novembre ha comprato la vfr 800 colori 2009 grigio scuro cerchioni dorati, secondo me(parere personalissimo)l'abbinamento piu' bello mai visto sulla vfr.Morale quel sabato che l'ha ordinata alla mattina ne avevano 3, il pomeriggio tutte vendute...e quella bianca?troppe richieste per un modesto numero importato e mi pare solo sprovvisto di abs(sempre per restare in tema di geni di marketing)In sintesi forse non una moto da grandi numeri, ma "isolata"in un panorama che non vede piu' moto sportive e relativamente comode, se non avessero ADDORMENTATO i motociclisti sempre con rosso/nero pastello o grigio magari qualche numero in piu' l'avrebbero fatto...Intanto la nuova vfr(che sabato andro' a provare)e' completamente un'altra moto e il settore delle maxi soft sportive e' rimasto pressoche' vuoto!
Ciao
:
".... e il settore delle maxi soft sportive e' rimasto pressoche' vuoto!"
Ciao ghibli,
un "qualcosina" in casa Triumph c'è ;) :) ;)
:
Ghibli,
per caso mi si è aperta questa pagina sul pc, non so perchè mannaggia! :) LOL, ma visto che ci sono:
SPRINT ST
La tourer sportiva per ecellenza.
Sportiva. Tourer. Il look riflette le prestazioni. La fusione perfetta di forma e funzione. Maneggevolezza migliore che in qualsiasi altra moto della sua classe. Celebrata dalla stampa di tutto il mondo. Celebrata dai proprietari. Venerata dai motociclisti. Vincitrice della prova Motorrad di resistenza su 50.000 km. Vincitrice di numerosi premi Touring. La Sprint ST è dotata di serie di borse rigide impermeabili in tinta e bloccabili con le chiavi di accensione della moto. Fra la vasta gamma di accessori originali Triumph anche un capiente bauletto in tinta.
La Sprint ST monta un fantastico tre cilindri a iniezione, da 1.050cc che è l’essenza stesso di ciò che rende Triumph così speciale. La moto ha un’enorme riserva di coppia per una guida rilassata in qualsiasi marcia e un’abbondante scorta di potenza sempre pronta. La generosa potenza massima è pari a 127CV a 9.250 giri, mentre la coppia massima di 105Nm viene erogata ad appena 7.500 giri.
Stampa specifiche tecniche
Engine
TypeTre cilindri raffreddato ad acqua, DOHC Capacity1050ccBore/Stroke79 x 71.4 mmCompression Ratio12.0:1Fuel SystemIniezione elettronica sequenziale Multipoint Transmission
Final DriveCatenaClutchMultidisco in bagno d'olioGearbox6 marceCycle Parts
FramePerimetrale in alluminio SwingarmDisco da 255mm con pinza Nissin a 2 pistoncini Front WheelIn lega a 5 razze, 17 x 3.5" Rear WheelCast aluminium alloy 5 - spoke, 17 x 5.5inFront Wheel120/70 ZR 17Rear Tyre180/55 ZR 17Front SuspensionForcella Showa a cartuccia con steli da 43mm con molle progressive regolabili in precarico, escursione 127mm Rear SuspensionShowa monoshock with adjustable preload and rebound damping, 119mm rear wheel travelFront BrakesDoppio disco flottante da 320mm con pinze issin 4 pistoncini (disponibile con ABS)Rear BrakesSingle 255mm disc, Nissin 2-piston sliding caliper (ABS model available)
Dimensions
Length2114 mmLarghezza750 mmHeight1215 mmSeat Height805 mmWheelbase1457 mmRake/Trail24° / 90 mmWet weight (homologated)241 kgCapienza Serbatoio20 litriPerformance (measured at crankshaft to 95/1/EC)
Maximum Power EC123CV a 9.250 giri Maximum Torque EC104Nm a 5.000 giri Colours
Price
Euro 11.900
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Ciao cayenne,
moto molto interessante la sprint, l'ho guidata per un giorno qualche anno fa e mi fece un'impressione molto buona, ma anche qesta bella "soft" sport(abbiamo trovato un nuovo modo per definire una categoria??) purtroppo non e' stata capita molto..ciao.....
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è vero ghibli, e credo il problema sia l'estetica, sia davanti che lo scarico dietro, specialmente, a me e a tanti non soddisfa molto.
HO VOTATO: HARLEY DAVIDSON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahhahaaaaaaa!!! LOL !!!! hahahaaaa!!!
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