Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bridgestone BT-023...  (Letto 10700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08/04/2010, 19:19:56 »
Il 27 marzo 2010 facendo zapping sui canali tivù ho beccato su ODEON TV una puntata di SAFE DRIVE.
Togliendo che tra gli sponsor di base vi è la BRIDGESTONE guardate alla fine la puntata del 27 marzo, parla del BT 023.
Non mi convincono manco a morire ma secondo questi hanno trovato un buon pneumatico finalmente!
http://www.safe-drive.it/Puntata.asp

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20/05/2010, 22:15:59 »
Oggi sono andato dal gommaio ed ho montato le bridgestone BT023. Dopo 5 km e dico 5km sono tornato indietro e le ho cambiate con le METZ Z6 interact che avevo gia' provato. Allora apppena uscito dal gommaio a 50/60 km ora in accelerazione lo sterzo sbacchettava  fino a circa 80 kmora ed in decelerazione sempre in quel range anche peggio e quindi, cambio immediato Volevo provarle ma a queste condizioni resto con le mie vecchie Z6.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20/05/2010, 22:23:20 »
Cavolo che bel esordio....5km di delusione!!!
Avevo già cancellato la Bridgestone come marca per la nostra...ora ne ho un ulteriore conferma!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 21/05/2010, 07:10:03 »
:shock:  :shock: :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 21/05/2010, 08:16:15 »
Grazie AL58...
stavo facendoci un pensierino per il prossimo cambio, ma viste le prime impressioni (5 km :? ) penso che resterò con Metzeler.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 21/05/2010, 09:11:07 »
E non dimenticate la convenzione per l'acquisto di pneumatici da parte del club :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 21/05/2010, 10:39:49 »
Citazione da: "AL58"
Oggi sono andato dal gommaio ed ho montato le bridgestone BT023. Dopo 5 km e dico 5km sono tornato indietro e le ho cambiate con le METZ Z6 interact che avevo gia' provato. Allora apppena uscito dal gommaio a 50/60 km ora in accelerazione lo sterzo sbacchettava  fino a circa 80 kmora ed in decelerazione sempre in quel range anche peggio e quindi, cambio immediato Volevo provarle ma a queste condizioni resto con le mie vecchie Z6.


Scusa AL, sto cercando di capire... una gomma, anche pessima, che ti fa "sbacchettare" una moto pesante come la nostra a velocità così basse lascia supporre un qualche difetto strutturale o di montaggio. Il gommista non ha detto nulla?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 21/05/2010, 18:36:26 »
Mi sembra strano un comportamento così estremo. :roll: .dico una assurdità..erano montate correttamente? :shock:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 21/05/2010, 23:08:46 »
Sono andato da un noto gommaio di Milano che tutti conoscono. Cmq abbiamo controllato , pressione, montaggio, bilanciatura ed infine la famosa sigla che indica la classe del pneumatico specifica per la nostra FJR. Abbiamo controllato anche il serraggio del canotto di sterzo, ma niente da fare. Si vede cha la mia motona non le ha gradite :wink:
La pseudo prova che ho fatto, sentivo con le mani ben serrate sul manubrio,la forza di questa anomalia e poi appena allentavo la presa il manubrio ondeggiava e non vi dico in rilascio, impazziva  e dovevo riprenderlo velocemente per non rischiare di volare.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 29/10/2010, 18:18:24 »
Ciao a tutti,
io ho montato le BT023GT, gomme che trasmettono subito ua grande confidenza... quanto alla durata, vi saprò dire.
Nel periodo caldo, monto le BT020 che mi durano dai 6.000 agli 8.000 km, guidando sempre in coppia con giretti mai inferiori ai 600km giornalieri.
Lamps.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 29/10/2010, 20:16:59 »
Io ho montato le Dunlop Sportmax Roadsmart e ci ho fatto su circa 3.000 km. Devo dire che mi son trovato davvero bene e mi hanno permesso quasi subito, angoli di piega per me sconosciuti. Sono bi-mescola e spero che mi durino quanto più o meno decantato da miei amici che le hanno sulle loro moto (non FJR). Vi aggiornerò strada facendo...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 29/10/2010, 20:58:03 »
Lupin72 delle Dunlop se ne discusso qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3383
In ogni caso le ho avute anch'io, buona gomma ma sulla lunga percorrenza l'anteriore tende a dare segni di cedimento a causa della carcassa debole, non esiste la specifica per la nostra, come diversamente c'è ad esempio per le Z8....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 29/10/2010, 21:57:17 »
Citazione da: "Echidna"
Ciao a tutti,
io ho montato le BT023GT, gomme che trasmettono subito ua grande confidenza... quanto alla durata, vi saprò dire.
Nel periodo caldo, monto le BT020 che mi durano dai 6.000 agli 8.000 km, guidando sempre in coppia con giretti mai inferiori ai 600km giornalieri.
Lamps.


Caso unico o assai raro di apprezzamento per le BT... :o

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 31/10/2010, 12:51:55 »
Chiedo scusa, ma non avevo controllato che ci fosse già una discussione sulle Dunlop.. Ho solo scritto le mie impressioni, dopo aver letto di alcuni che partecipavano a questa discussione pur avendo altre gomme sotto... Tra l'altro (e ormai finisco l'OT  :D ) avrei voluto montare le Michelin Pilot Raod 2 come già ha un mio amico FJRrista, ma mi sarebbero costate circa 60-70€ in più delle Dunlop...
Saluti.
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 01/11/2010, 00:44:55 »
Citazione da: "AL58"
Oggi sono andato dal gommaio ed ho montato le bridgestone BT023. Dopo 5 km e dico 5km sono tornato indietro e le ho cambiate con le METZ Z6 interact che avevo gia' provato.


....io invece ho fatto l'opposto: non vedevo l'ora che le Z6 interact si consumassero perchè la moto mi sembrava di pietra dal gran che facevo fatica a piegarla (e di certo non sono un piegatore!). Con le BT023 è tutta un'altra storia, vediamo solo come vanno a chilometraggio.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 01/11/2010, 13:09:42 »
Le bridgestone bt023 sono troppo sportive per una moto da turismo, l'anteriore è troppo brusco nello scendere in piega; le roadsmart sono quelle che preferisco come comportamento complessivo ma a pieno carico il posteriore flette un po troppo,le pilot road 2 durano e a pieno carico danno grande sicurezza anche sul bagnato,le Roadtec che sto usando sulla Fjr sono un po' vecchie (07) sembrano essere un po difficili da scaldare e un po' resistenti alla piega,queste sono opinioni personali derivate dall'esperienza con la mia moto precedente (bandit 1250),le prossime che vorrei provare sono le Z8 che mi pare abbiano soddisfatto tutti (o quasi) quelli che le hanno montate sulla Fjr.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 01/11/2010, 23:29:57 »
P.S.
Ho provato a montare le BT023 "normali", e le ho bruciate in appena 3000km, sui fianchi erano troppo morbide.
:(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 01/10/2011, 23:08:05 »
Forum che vai gomma che trovi...
Caspiterina,mi spiace che molti di voi a prescindere e senza averle provate hanno questa considerazione di gomme come le BT023 che nascono esclusivamente per il turismo,infatti hanno anche la specifica GT per moto come la vostra e come la mia.
Io e il secondo treno che monto sulla mia RT dopo aver avuto delle ottime Dunlop roadsmart e delle pessime PR3.
Le PR3 sono gomme da piega e basta,le trovano ottime solo perche'essendo a punta cadono in piega,infatti è vero sui tornanti sono ottime il problema e sul dritto,prendono scie dietro ai camion da sbacchettare la moto e su velocita'elevate fanno addirittura paura,a me personamente poi mi davano problemi di vibrazione.
Le Dunlop sono ottime ma troppo neutre e forse un po'ruomorose nell'anteriore,le BT023 invece sono per una turistica pura come credo anche per la vostra,vanno subito in temperatura,scendono in piega se tu vuoi piegare e non da sole,sul dritto non cè ne'per nessuno è come viaggiare sui binari e vibrazioni pari allo zero,non costano molto e sulla rt con specifica GT il primo treno ho fatto quasi 20.000 km senza nemmeno essere scalinate o spiattellate.
Sulle forum Qde per le bmw k 1300 GT sono quelle piu'montate.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 01/10/2011, 23:37:07 »
Hai fatto 20000 km con un treno di gomme. Ma come hai fatto, io non riesco a superare i 10000 anzi da quando monto le Z8 che vanno molto bene ne faccio 9000, preferisco fare meno km ma avere piu' tenuta anche perche' la nostra e' una Sport tourer e' come Dr. Jekyll and Mr. Hyde si trasforma quando vede un bel serpentone di curve
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 01/10/2011, 23:56:55 »
Citazione da: "Enzino62"
,le BT023 invece sono per una turistica pura  e sulla rt con specifica GT il primo treno ho fatto quasi 20.000 km senza nemmeno essere scalinate o spiattellate.
.


Forse hai viaggiato con pressione di 0,5 bars più del dovuto,ammortizzatore regolato sul duro e non hai mai passato i 100 orari e con minime accelerazioni senza fare autostrada d'estate......ci credo..ci credo...

Giotek

Ps-se non stai agli scherzi ed alle battute mi arrendo!!!non lo faccio più!!!  :(:(:(
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 02/10/2011, 09:44:29 »
Ma figurati...comunque provatele per credere.
il mio stile di vita in moto e'cangiante,se ascolto in radio i Pink Floyd assumo rilassatezza,se ascolto la disco anni 80 allora si danza tra le curve,autostrada ne faccio discretamente poca,amo la montagna(i suoi tornanti)e mi diverto al livello professionale ad andare avanti a proteggere i ragazzi che fanno corse in bici ho l'abilitazione a "scorta tecnica".
percorro in media piu'di 25.000 km annui e mi interessa una gomma sicura ma anche duratura.
andare in moto con gomme sino al limite di legge è sempre in sicurezza,infatti quel limite è dato da test che assicurano sicurezza,cambiarle prima,se non spiattellate,è fare solo il gioco del tuo gommista..farti capire che sei in pericolo in modo da cambiare.
Non sei l'unico che sento che a 9000 km sono finite,non so'che dirti,io le tratto bene evidentemente...
Enzo :wink:  :wink:

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 02/10/2011, 10:02:19 »
Citazione

comunque provatele per credere


Bè vedi, io le ho provate e come forse avrai letto (erano le GT) ho avuto sensazioni decisamente diverse dalle tue, messe nuove sulla bandit 1250 che pesa meno della FJR sono andato in Norvegia lo scorso anno e probabilmente a causa degli asfalti abrasivi di lassù al ritorno dopo 9000 km erano da buttare, inoltre su quella moto erano per me troppo rapide (tipo on/off) nello scendere in piega; sono al secondo treno di PR3 e mi trovo bene, meglio delle BT 023,e non ho riscontrato i difetti di cui tu parli anzi confrontate con le Z6 di serie rendono la FJR divertente nel misto e durano almeno 10000km senza problemi.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 02/10/2011, 12:18:44 »
io dopo 4000km con le BT021 le ho dovute cambiare per l ho spiattellamento della ruota anteriore  ho montato le michelin PR3 e devo dire che sono ottime e dopo 10000km sembrano ancora nuove al  prossimo cambio provero le metzeller per quanto riguarda le bridgestone possono chiudere la produzione :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 02/10/2011, 23:00:26 »
in effetti leggendo qua e la di commenti positivi se ne leggono a iosa...
fastidiosissima pulce nell'orecchio!!!

ps: 20.000 km??? io sono a 11.000 con le pr3 e ho battuto ogni mio record precedente credo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 03/10/2011, 09:55:35 »
Citazione da: "Enzino62"
Ma figurati...comunque provatele per credere.
il mio stile di vita in moto e'cangiante,se ascolto in radio i Pink Floyd assumo rilassatezza,se ascolto la disco anni 80 allora si danza tra le curve,autostrada ne faccio discretamente poca,amo la montagna(i suoi tornanti)e mi diverto al livello professionale ad andare avanti a proteggere i ragazzi che fanno corse in bici ho l'abilitazione a "scorta tecnica".
percorro in media piu'di 25.000 km annui e mi interessa una gomma sicura ma anche duratura.
andare in moto con gomme sino al limite di legge è sempre in sicurezza,infatti quel limite è dato da test che assicurano sicurezza,cambiarle prima,se non spiattellate,è fare solo il gioco del tuo gommista..farti capire che sei in pericolo in modo da cambiare.
Non sei l'unico che sento che a 9000 km sono finite,non so'che dirti,io le tratto bene evidentemente...
Enzo :wink:  :wink:



Non arrivo alle tue percorrenze, ma il prossimo treno sarà sicuramente un altro di BT 023.
Complimenti per la tua professione: tanti anni (e kg) fa anch'io ero uno di quei ragazzi che proteggi (a volte anche a vostre spese). A volte ho pensato anch'io di affacciarmi a questo mondo, se non altro per rimanere nell'ambiente, ma direi di non essere abbastanza "sgamato" (se non altro perchè so' quanto si va in discesa!). Complimenti ancora!