La moto e la tecnica > Pneumatici

Bridgestone BT-023...

<< < (7/11) > >>

:
E non dimenticate la convenzione per l'acquisto di pneumatici da parte del club :wink:

:

--- Citazione da: "AL58" ---Oggi sono andato dal gommaio ed ho montato le bridgestone BT023. Dopo 5 km e dico 5km sono tornato indietro e le ho cambiate con le METZ Z6 interact che avevo gia' provato. Allora apppena uscito dal gommaio a 50/60 km ora in accelerazione lo sterzo sbacchettava  fino a circa 80 kmora ed in decelerazione sempre in quel range anche peggio e quindi, cambio immediato Volevo provarle ma a queste condizioni resto con le mie vecchie Z6.
--- Termina citazione ---

Scusa AL, sto cercando di capire... una gomma, anche pessima, che ti fa "sbacchettare" una moto pesante come la nostra a velocità così basse lascia supporre un qualche difetto strutturale o di montaggio. Il gommista non ha detto nulla?

:
Mi sembra strano un comportamento così estremo. :roll: .dico una assurdità..erano montate correttamente? :shock:

AL58:
Sono andato da un noto gommaio di Milano che tutti conoscono. Cmq abbiamo controllato , pressione, montaggio, bilanciatura ed infine la famosa sigla che indica la classe del pneumatico specifica per la nostra FJR. Abbiamo controllato anche il serraggio del canotto di sterzo, ma niente da fare. Si vede cha la mia motona non le ha gradite :wink:
La pseudo prova che ho fatto, sentivo con le mani ben serrate sul manubrio,la forza di questa anomalia e poi appena allentavo la presa il manubrio ondeggiava e non vi dico in rilascio, impazziva  e dovevo riprenderlo velocemente per non rischiare di volare.

:
Ciao a tutti,
io ho montato le BT023GT, gomme che trasmettono subito ua grande confidenza... quanto alla durata, vi saprò dire.
Nel periodo caldo, monto le BT020 che mi durano dai 6.000 agli 8.000 km, guidando sempre in coppia con giretti mai inferiori ai 600km giornalieri.
Lamps.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa