Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop Qualifier e Qualifier II  (Letto 5469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 10/05/2010, 11:56:37 »
ok difatti mi interessa meno il lato sportivo ma punto piu su una gomma per macinare chilometri ma capire qule potrebbe essere quella giusta non e semplice terro buoni i tuoi consigli grazie
Gianluigi MY 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10/05/2010, 15:21:05 »
.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 10/05/2010, 15:28:39 »
Io devo sostituire solo l'anteriore, ho preso la mot da pochi gg usata e il vecchio proprietario non amava molo le pieghe, risultato gomma con ancora i "peli" attaccati lateralmente ma con la fascia centrale completamente usurata...per il poco che la ho potuta provare la sensazione che mi ha dato è di scarsa confidenza con l'anteriore e pochissima precisione in piega..tende ad allargare le traiettorie!
Volendo io fare una guida piuttosto sportiva che gomme mi consigliereste? quelle indicate da Ceyenne danno buoni risultati? spero che la sensazione di pesantezza che ho adesso ocn gomme nuove possa sparire...
P.S. per richiedere il preventivo è sufficiene il codice della gomma o servono anche le misure come per le macchine? ..non ho la moto a portata di mano e se magari me le indicate provvedo a fissare il cambio scarpe!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 10/05/2010, 15:31:13 »
Citazione da: "FOGROB"
Io devo sostituire solo l'anteriore, ho preso la mot da pochi gg usata e il vecchio proprietario non amava molo le pieghe, risultato gomma con ancora i "peli" attaccati lateralmente ma con la fascia centrale completamente usurata...per il poco che la ho potuta provare la sensazione che mi ha dato è di scarsa confidenza con l'anteriore e pochissima precisione in piega..tende ad allargare le traiettorie!
Volendo io fare una guida piuttosto sportiva che gomme mi consigliereste? quelle indicate da Ceyenne danno buoni risultati? spero che la sensazione di pesantezza che ho adesso ocn gomme nuove possa sparire...
P.S. per richiedere il preventivo è sufficiene il codice della gomma o servono anche le misure come per le macchine? ..non ho la moto a portata di mano e se magari me le indicate provvedo a fissare il cambio scarpe!!
Non avevo richeisto di avvisarmi alla prox. risp... :oops:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10/05/2010, 21:01:27 »
Citazione da: "FOGROB"
Io devo sostituire solo l'anteriore, ho preso la mot da pochi gg usata e il vecchio proprietario non amava molo le pieghe, risultato gomma con ancora i "peli" attaccati lateralmente ma con la fascia centrale completamente usurata...per il poco che la ho potuta provare la sensazione che mi ha dato è di scarsa confidenza con l'anteriore e pochissima precisione in piega..tende ad allargare le traiettorie!
Volendo io fare una guida piuttosto sportiva che gomme mi consigliereste? quelle indicate da Ceyenne danno buoni risultati? spero che la sensazione di pesantezza che ho adesso ocn gomme nuove possa sparire...


Ciao Fogrob, in linea di massima è sconsigliabile sostituire solo una gomma, soprattutto su una moto comprata usata. Che gomme monta ora? quanti km hanno percorso? Te lo dico perche' anche io quando un anno e mezzo fa ho comprato una Fjr2005 la prima cosa che ho dovuto fare è stato un cambio gomme. La moto aveva percorso solo 6500 km, l'anteriore era consumato male, il posteriore sembrava messo meglio ma ormai era vetrificato. La moto aveva percorso pochi km e quei pochi erano stati percorsi evidentemente con gomme sgonfie. Per farla breve la moto sembrava un camion, pesante da guidare al di fuori di ogni immaginazione. Sembrava non voler mai curvare, oppure al contrario la sentivo cadere improvvisamente all'interno curva... insomma era un disastro. Avrò fatto duecento km con quelle gomme e una volta sostituite mi sembrava di essere passato da un TIR ad un Ciao....

Quindi non ti do consigli su quali gomme montare (per questo ci sono tantissime discussioni) ma su quante gomme si! senza dubbio 2 nuove nuove!
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 11/05/2010, 09:49:31 »
Citazione da: "Ale68"
Citazione da: "FOGROB"
Io devo sostituire solo l'anteriore, ho preso la mot da pochi gg usata e il vecchio proprietario non amava molo le pieghe, risultato gomma con ancora i "peli" attaccati lateralmente ma con la fascia centrale completamente usurata...per il poco che la ho potuta provare la sensazione che mi ha dato è di scarsa confidenza con l'anteriore e pochissima precisione in piega..tende ad allargare le traiettorie!
Volendo io fare una guida piuttosto sportiva che gomme mi consigliereste? quelle indicate da Ceyenne danno buoni risultati? spero che la sensazione di pesantezza che ho adesso ocn gomme nuove possa sparire...


Ciao Fogrob, in linea di massima è sconsigliabile sostituire solo una gomma, soprattutto su una moto comprata usata. Che gomme monta ora? quanti km hanno percorso? Te lo dico perche' anche io quando un anno e mezzo fa ho comprato una Fjr2005 la prima cosa che ho dovuto fare è stato un cambio gomme. La moto aveva percorso solo 6500 km, l'anteriore era consumato male, il posteriore sembrava messo meglio ma ormai era vetrificato. La moto non aveva percorso pochi km e quei pochi erano stati percorsi evidentemente con gomme sgonfie. Per farla breve la moto sembrava un camion, pesante da guidare al di fuori di ogni immaginazione. Sembrava non voler mai curvare, oppure al contrario la sentivo cadere improvvisamente all'interno curva... insomma era un disastro. Avrò fatto duecento km con quelle gomme e una volta sostituite mi sembrava di essere passato da un TIR ad un Ciao....

Quindi non ti do consigli su quali gomme montare (per questo ci sono tantissime discussioni) ma su quante gomme si! senza dubbio 2 nuove nuove!
Ho appena parlato con il mio Gommista di fiducia...ho prenotato il cambio scarpe per sabato mattina! Lui mi ha consigliato le michlein power... 240€ montaggio compreso!
Xale68 effettivamente hai ragione, me lo ha detto anche il gommista...difatti provvederò al doppio cambio.. avevo preventivato 270 per il solo anteriore..ihih..e invece nel forum intendevate l'intero treno! Cavoli c'ero rimasto un pò male...Cmq grazie!! Vi farò sapere come si comporterà la bimba con le nuove scrapette

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 11/05/2010, 14:48:20 »
scusa non capisco Cayenne gomma turistica uguale meno spesa piu km meno sicurezza questo dicevi????
Gianluigi MY 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 11/05/2010, 18:50:52 »
Ho provato le Pirelli Angel ma mi hanno deluso: a 7000 Km la posteriore ha cominciato a scivolare e a 10000 Km
sono tornato a casa dal Nazionale con le tele fuori!! Ora proverò la Michelin Pilot Road 2 speriamo vadano meglio!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 11/05/2010, 22:21:37 »
Citazione da: "fuggiasco"
Ho provato le Pirelli Angel ma mi hanno deluso: a 7000 Km la posteriore ha cominciato a scivolare e a 10000 Km
sono tornato a casa dal Nazionale con le tele fuori!! Ora proverò la Michelin Pilot Road 2 speriamo vadano meglio!!


Strano però....io le ho avute e mi ci son trovato bene...una domanda il posteriore era quello con la specifica E??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 12/05/2010, 15:35:45 »
Citazione da: "fuggiasco"
Ho provato le Pirelli Angel ma mi hanno deluso: a 7000 Km la posteriore ha cominciato a scivolare e a 10000 Km
sono tornato a casa dal Nazionale con le tele fuori!! Ora proverò la Michelin Pilot Road 2 speriamo vadano meglio!!

Ho provato la nostra moto con le pilot road, secondo me fai la scelta giusta :wink: