La moto e la tecnica > Prove e test

VFR1200 provata...

(1/5) > >>

passerotto68:
Venerdì scorso presso Motoconcessionario Motorsannio in provincia di Benevento ho provato per curiosità pura la nuova VFR1200.

La versione DEMO in dotazione era con cambio tradizionale (prima delusione).
Le mie impressioni:
Innavativa l'estetica.
Motore poco rumoroso (sembra elettrico, come le BMW)
Motore molto potente e scattante.
Innesti di marcia precisi e rapidi
Apparentemente molto leggera.
Frenata decisa e poderosa.
Passo corto.
Avantreno piccolo quasi inesistente.
Posizione di guida molto avanzata con serbatoio nello stomaco.
Non penso ci siano grandi capacità di carico.
Il passeggero lo perdi per strada di sicuro......

Nel complesso bella moto.
Non paragonabile alla fjr in termini di gran turismo.

In definitiva la mia FJR le batte ancora TUTTE!!!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Cordiali saluti.
passerotto68

lucabu:
Grazie Passerotto!
Già solo a vederla ferma comunque si intuisce quel che tu hai giustamente verificato.
Non é una granturismo, non è una sportiva...e secondo me non è nemmeno bella :wink: !
Lamps

Franco:
... a parte l'inevitabile campanilismo (ormai però non più totalmente sostenibile) di Passerotto, devo dire che l'ho provata anch'io. Il commento può essere solo uno: è una VFR. In altri termini, è un tipo di moto da non paragonare alle nostre ma, proprio volendo avvicinarla ad un modello. quello sarebbe il BMW K 1300 S, quindi niente a che vedere con GTR, GT, FJR o Pan European.

Partendo da questo concetto il peso non si sente (la moto è pesante ma dannatamente intuitiva), il cardano è una favola, la linea è personale (a me non piace, concordo) e qualcuno ne va matto. Inutili tutti i menatoli aggiunti, le mappature ecc., roba che serve più a farsi bella la favella che di utilizzo su strada. Ha un tiro eccezionale ed è divertente da guidare. Al posto di quella sella potevano mettere la tavoletta del WC e l'effetto rimaneva lo stesso.

Non è una moto intesa per il turismo vero ma è il solito compromesso fra moto turistica e sportiva. Alla Honda manca qualcosa per sostituire la PAN ed all'altezza delle concorrenti e qualcosa che sostituisca la XX, però la VFR è un modello che ha più  mercato e che doveva ormai essere rivisto. Nel suo genere il prodotto c'è.

Franco

:
La BMW è silenziosa? Ma se si sentono le punterie a distanza di chilometri!!

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---La BMW è silenziosa? Ma se si sentono le punterie a distanza di chilometri!!
--- Termina citazione ---

:lol:  :lol:   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa