La moto e la tecnica > Prove e test

VFR1200 provata...

<< < (2/5) > >>

Ricky:

--- Citazione da: "lucabu" ---Grazie Passerotto!
Già solo a vederla ferma comunque si intuisce quel che tu hai giustamente verificato.
Non é una granturismo, non è una sportiva...e secondo me non è nemmeno bella :wink: 1
Lamps
--- Termina citazione ---

Ti quoto al 100%  :wink:

lucabu:

--- Citazione da: "Padanian1" ---La BMW è silenziosa? Ma se si sentono le punterie a distanza di chilometri!!

Certo, spente sono abbastanza silenziose...
 :lol: Lamps

:

--- Citazione da: Franco ---... a parte l'inevitabile campanilismo (ormai però non più totalmente sostenibile) di Passerotto, devo dire che l'ho provata anch'io. Il commento può essere solo uno: è una VFR. In altri termini, è un tipo di moto da non paragonare alle nostre ma, proprio volendo avvicinarla ad un modello. quello sarebbe il BMW K 1300 S, quindi niente a che vedere con GTR, GT, FJR o Pan European.

Partendo da questo concetto il peso non si sente (la moto è pesante ma dannatamente intuitiva), il cardano è una favola, la linea è personale (a me non piace, concordo) e qualcuno ne va matto. Inutili tutti i menatoli aggiunti, le mappature ecc., roba che serve più a farsi bella la favella che di utilizzo su strada. Ha un tiro eccezionale ed è divertente da guidare. Al posto di quella sella potevano mettere la tavoletta del WC e l'effetto rimaneva lo stesso.

Non è una moto intesa per il turismo vero ma è il solito compromesso fra moto turistica e sportiva. Alla Honda manca qualcosa per sostituire la PAN ed all'altezza delle concorrenti e qualcosa che sostituisca la XX, però la VFR è un modello che ha più  mercato e che doveva ormai essere rivisto. Nel suo genere il prodotto c'è

Non ho assolutamente nulla da aggiungere al commento di Franco sulle sue personali impressioni sulla Vfr1200...Solo un appunto che forse non ha notato ,e che spero faccia ,per sapere se concorda...Hai potuto vedere la struttura delle borse laterali...NON CI SONO PAROLE....sembrano di cartone pressato neanche la peggiore coreana riuscirebbe a fare un prodotto cosi' misero..senza poi parlare del fatto che il lato dove c'è lo scarico all'interno bel valigione hanno messo della moquette per non far scaldare troppo l'interno..Fateci caso ragazzi e ditemi se esagero..ma non mi aspettavo da in masrchio come Honda una cosa del genere :(  :(  :(

:
Ne venderanno sicuramente tante perchè chi è vuefferrista lo è nell'anima, loro hanno aspettato il modello nuovo dal 2002, quindi saranno in molti a comprarla di getto; secondo me i veri risultati si vedranno il prossimo anno quando chi la avuta la testerà realmente in gite, viaggi e vacanze.

Personalmente ritengo Honda un ottimo produttore di moto e questa VFR ha un gran bel motore, quello che non mi va giù è l'estetica e l'assenza di un rombo più poderoso. E poi diciamolo, con le borse è proprio orrenda!  :mrgreen:
Lamps

Franco:
[quote="scica...Solo un appunto che forse non ha notato ,e che spero faccia ,per sapere se concorda...Hai potuto vedere la struttura delle borse laterali...NON CI SONO PAROLE....sembrano di cartone pressato neanche la peggiore coreana riuscirebbe a fare un prodotto cosi' misero..senza poi parlare del fatto che il lato dove c'è lo scarico all'interno bel valigione hanno messo della moquette per non far scaldare troppo l'interno..Fateci caso ragazzi e ditemi se esagero..ma non mi aspettavo da in masrchio come Honda una cosa del genere :(  :(  :([/quote]

Sinceramente le borse non mi sono piaciute ma mi sono concentrato sulla moto in sé per cui la struttura delle borse è passata in secondo piano. Diciamo che, visto che di VFR si tratta, non mi stupisco del tuo appunto. Peraltro ci sarebbe molto di più da dire: la strumentazione non mi è piaciuta, la marmitta così larga, corta e cromata (che specchio col sole...) non mi va proprio giù, la seduta era intuitiva però troppo sportiva e scomoda per le percorrenze medio-lunghe ma quello non è il mio tipo di moto e lo ammetto. In generale, erò, il prodotto è molto pulito e non mi dispiace. Alla linea metto un punto interrogativo, magari in futuro la digerirò di più. Certo rende molto meglio dal vero cge su foto

Franco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa