Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Consiglio su Garmin  (Letto 9925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #25 il: 14/05/2012, 17:29:44 »
Ciao, ieri mattina mentre andavo a fare una girata nel Casentino mi è partito il mio tom tom
dalla base, ne sono stufo ho una mezza idea di cambiarlo ho notato che molti di voi hanno il Garmin cosa mi consigliate tra lo Zumo 660 e lo Zumo 500 ho sentito varie versioni ma non ho mai approfondito perchè fino a oggi non ero interessato, sono  di facile uso? grazie

Ciao Ricky,

il problema da te descritto è "una animalia" normale del Tom Tom. Succede quando lasci scaricare del tutto la batteria (tipico è il non uso a casa).

Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.

Aspetta a cambiarlo. (Costa). Vedi se riesci a convivere con questo "difetto".

Alessandro

- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #26 il: 14/05/2012, 20:38:06 »
............ mi è arrivata la risposta del centro assistenza  :( da non credere a quello che mi hanno scritto un Tom Tom di appena 1 anno di vita ci dovrei spendere degli euri avendo manifestato il  solito problema della prima versione Tom Tom  con rammarico butto tutto nel cassonetto e credo che prendero in considerazione il consiglio di Roberto lo Zumo 660.

Che dire della ditta Tom Tom ....... non commentare forse è la cosa più positiva da fare!!!  :( delusione
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

scossa

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #27 il: 14/05/2012, 20:41:24 »
............ mi è arrivata la risposta del centro assistenza  :( da non credere a quello che mi hanno scritto un Tom Tom di appena 1 anno di vita ci dovrei spendere degli euri avendo manifestato il  solito problema della prima versione Tom Tom  con rammarico butto tutto nel cassonetto e credo che prendero in considerazione il consiglio di Roberto lo Zumo 660.

Che dire della ditta Tom Tom ....... non commentare forse è la cosa più positiva da fare!!!  :( delusione

Aspetta a buttarlo nel casonetto...vediamo se si può fare qualcosa ;)

scossa

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #28 il: 14/05/2012, 20:48:06 »
Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.



Eccolo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7123.msg133204.html#msg133204

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #29 il: 15/05/2012, 08:33:17 »
Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.


Grazie Luca!!!

Eccolo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7123.msg133204.html#msg133204
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #30 il: 15/05/2012, 08:50:10 »
Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.


Grazie Luca!!!

Eccolo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7123.msg133204.html#msg133204





Grazie ragazzi!!!  :) prima di fare l'acquito consiglito da l'amico Roby  :) chiamo il socio Giotek per info  :)
di nuovo grazie e a presto vedersi in sella alle nostre FJR1300    :D :D :D  ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

roby

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #31 il: 15/05/2012, 12:56:43 »
Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.


Grazie Luca!!!

Eccolo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7123.msg133204.html#msg133204





Grazie ragazzi!!!  :) prima di fare l'acquito consiglito da l'amico Roby  :) chiamo il socio Giotek per info  :)
di nuovo grazie e a presto vedersi in sella alle nostre FJR1300    :D :D :D  ;)


Oh belloccio vacci piano .... io non ti ho consigliato proprio nulla ho solo scritto che secondo me il 660 è meglio del TT, secondo altri (leggi Ippica) però non è così. Prima di spendere 600 e rotti euri informati bene e se riesci provalo.
A presto

moris

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #32 il: 15/05/2012, 13:29:56 »
Okkio che è in uscita il nuovo Garmin, con abbonamento gratis agli aggiornamenti.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #33 il: 15/05/2012, 19:01:05 »
Io con lo zumo (preso da poco) mi trovo benissimo
Sono appena rientrato da 4000 km in francia e mai un problema, mai un incrocio ,una rotatoria o uno svincolo sbagliato.
Poi ovviamente come ogni cosa è soggettivo ma dal punto di vista affidabilità io non ho nulla da obiettare.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #34 il: 15/05/2012, 21:14:41 »
Contatta Giotek, che ti sa consigliare per una batteria più potente e come cambiarla. Ho memorizzato il topic, ma con il cambio del CMS non lo trovo più.



Eccolo http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7123.msg133204.html#msg133204


Conttatato Giotex persona molto disponibile un ringraziamento per i suoi preziosi consigli grazie per la disponibilità
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

bobkane

  • Visitatore
Re:Consiglio su Garmin
« Risposta #35 il: 17/05/2012, 20:42:17 »
Posseggo un TOMTOM Urban Rider (ultimo modello) che ho avuto la fortuna di acquistare nuovo per pochi Euro.

Se non fosse per quanto l'ho pagato, sarebbe già finito nel bidone dei rifiuti per i seguenti motivi:
1) Lo vendono con una staffa passiva - senza alimentazione
2) La staffa con alimentatore per moto è quasi sempre introvabile
3) Le mappe NON sono aggiornate come su altri navigatori (Garmin, IGO ecc)
4) Collegato a interfoni differenti da quello che loro forniscono con il modello più caro, si perde il primo pezzo dei messaggi (vedi post su internet) ---  per cui un "ENTO METRI GIRARE A SX" diventa un dramma... Girare dove? Cento? Duecento?
  nota: sto risolvendo il problema, ma, con tutti gli improperi che sto mandando mi sono sicuramente perso la speranza di vedere il paradiso :)
5) Ho acquistato il pacchetto Europa + Autovelox. Pur avendo un abbonamento attivo, non ho diritto all'aggiornamento delle nuove mappe se non ripagando circa 70 Euro (e non mi hanno spiegato se per tutta l'Europa o 70 per Europa Sud, 70 per centro ec...)
6) A me pare che, nelle rotonde, ad esempio, sia sempre in ritardo o che aggiorni la posizione in ritardo
7) Inutilizzabile in auto se non si possiede un vivavoce che venga riconosciuto. Vero, esiste una staffa per auto con altoparlante... altro giro, altri soldi.. altro regalo :)
8) Stendo un velo pietoso su assistenza via telefono (ma è un appunto di tipo veramnete personale)

A favore:
1) Fix satelliti veramente veloce
2) Durata batteria
 
Il vero problema è che, secondo me, che si chiamino Garmin o TomTom hanno una cosa in comune: COSTANO!

E sono uhmmm.. obsoleti??
- 3D ridicolo (date un occhiata ad un GPS che usa IGO e scoprirete cosa vuol dire 3D reale!)
- nel mio Rider nessuna possibilità di poter sentire il nome della via
e.. mi fermo qui.

Forse non dovrei postare messaggi quando sono quasi certo di essermi beccato una multa per eccesso di velocità! me!%"%$!$"! (censura)