Area Libera > Off Topic - OT

con le stelline....dei nostri gradi....

<< < (6/12) > >>

Member #951:

--- Citazione ---
Il mio fucile in Accademia aveva una firma e una data: 1944...Però sparava ancora

--- Termina citazione ---

solo che noi..montavano di guardia con in dotazione 4 giberne e caricatori da 20 colpi...pensa che se muovevi bruscamente l'arma dal basso verso l'alto e viceversa ,,,,entrava colpo in canna...tanto la molla era "smolla

:
Era il 1966 ed ero tanto giovane...

36° Corso V.A.M. a Viterbo :!:

Ma appena arrivati ci fu il terremoto e la caserma fu dichiarata inagibile!!! :shock:

Quindi, con una tradotta militare (leggasi treno con vetture mod. carri bestiame) :(  fummo trasferiti all'Idroscalo A.M. Luigi Bologna di Taranto.

Da li... prima in Sardegna - località Perdas de Fogu - poi a Roma - successivamente in Friuli...

ma questa è tutta un'altra storia :roll:  :mrgreen:

:
Ammazza...  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Io sono partito subito per la Fanteria con 10 gg di Car nel regno delle zanzare, poi spostato a fare il CAR a Pisa alla S.MI.PAR. in quanto nipote di un Alto Ufficiale dei Paracadutisti (mai avuto peggiore raccomandazione). Subito logistico ma siccome il mio incarico era Capo Arma M.G. mi spostano agli Assaltatori a Siena. Durante un Campo salvo la vita a 6 ragazzi che rischiavano di morire bruciati e mi ritrovo con i gradi di Sergente (non Garcia, quello di Zorro  :mrgreen:  :mrgreen: ) e spostato agli Incursori del Col Moschin.
Da li, 7 brevetti, corso di Guerriglia Urbana e un tre mesi all'estero a difendere un Ambasciata durante una Guerra Civile (poi non ho mai capito come si fa à definire una Guerra Civile) e dopo 3 anni e due mesi sono passato nella Polizia di Stato.

Member #951:
ciumbia....MastroYoda......
ormai la base sarda penso sia chiusa ....!!!
ho rischiato anch'io di finirci....
e invece subito Friuli

:
10 mesi di servizio civile presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura della ASL di Reggio Emilia...abbondantemente bastati e avanzati!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa