Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: DISEGNO DI LEGGE GIUSTO?  (Letto 10643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 14/04/2010, 10:55:09 »
Citazione da: "lucabu"

Sarà mica che in tutti questi anni ci siamo creati un'immagine non proprio specchiata?


Ah, scusa, dimenticavo i servizi di Mototurismo sul turismo enogastronomico, dove il guzzista di turno si ferma nelle più svariate enoteche in giro per l'Italia, e poi si mette alla guida della sua s"M"olio e fa un po' di tornanti appenninici

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 14/04/2010, 10:56:42 »
Pienamente d'accordo con Padanian1.
Credo che se allo stesso ingegnere avessero domandato qualcosa sui monopattini avrebbe dato la stessa risposta idiota...Ma il problema non è l'ingegnere idiota, pagato per dire 'sta cretinata, il problema è l'informazione, o meglio la disinformazione della stampa italiana.  Si continuano a creare allarmismi e paure ingiustificate per poter in seguito manipolare facilmente una opinione pubblica (già incompetente di suo) emotivamente malleabile e facilmente influenzabile verso gli scopi più convenienti a chi occupa le leve del potere.
Strano Paese, il nostro; dove nessuno di chi avrebbe le competenze per farlo è chiamato stabilire regole certe sulla sua materia; salvo lasciare poi che il primo politico da fiera si faccia portavoce dell'emozione popolare (influenzata dalla stampa, che sta al servizio del potere) per imporre balzelli, limitazioni e norme contrarie al buon senso...
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 14/04/2010, 11:52:42 »
Quindi anche tutte le forze dell'ordine  :roll:  :roll: dovrebbero adeguarsi  :shock:  :shock: ??

Perchè non iniziano riparando le strade (che dovrebbero fare con i soldi spennati dalle multe)??

L'ennesima buffonata, come tante altre a cui sto assistendo ultimamente  :cry:  :cry: !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14/04/2010, 11:58:39 »
Citazione da: "Padanian1"
Prima di tutto quoto Roby: i casco APRIBILE non esiste dal punto di vista normativo. Il cosidetto "apribile" o "modulare" è omologato come INTEGRALE, e da sempre è VIETATO usarlo aperto durante la marcia, fatta eccezione per i caschi di recente omologazione. Quindi l'unica novità introdotta è che va usato CHIUSO durante la marcia.
Secondo: dissento TOTALMENTE da aspide. L'uso di infradito alla guida di ipersportive non influenza la libertà e la sicurezza del pubblico, in quanto in caso di caduta accidentale l'unico a danneggiarsene è il conducente.
Terzo: dissento TOTALMENTE da queste leggi scritte a foggia di termitaio, dove la regina termite è madre premurosa di tutti noi. Io sono liberista e libertario e quindi VOGLIO andare in giro vestito come ca..o mi pare, senza un padre padrone o pigmalione che mi insegni a stare al mondo, come se io non ne fossi capace.

Io non pago nè le tasse di proprietà nè le multe, e fino adesso, a parte raccomandate di minacce mafiose dell'agenzia delle entrate e dei vari comandi di polizia, nessuno è venuto a prendersi i soldi bussando alla mia porta. Vi invito a fare altrettanto.


Che dire :!: spero tu abbia solo esagerato :roll:  :roll:  :roll:


  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 14/04/2010, 19:33:40 »
per quanto mi riguarda mi auguro di non essere costretto a girare con un'armatura medievale, dal momento dell'approvazione di queste leggi.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14/04/2010, 19:58:50 »
Citazione da: "lucabu"

Credo che se allo stesso ingegnere avessero domandato qualcosa sui monopattini avrebbe dato la stessa risposta idiota...Ma il problema non è l'ingegnere idiota, pagato per dire 'sta cretinata, il problema è l'informazione, o meglio la disinformazione della stampa italiana.  Si continuano a creare allarmismi e paure ingiustificate per poter in seguito manipolare facilmente una opinione pubblica (già incompetente di suo) emotivamente malleabile e facilmente influenzabile verso gli scopi più convenienti a chi occupa le leve del potere.
Strano Paese, il nostro; dove nessuno di chi avrebbe le competenze per farlo è chiamato stabilire regole certe sulla sua materia; salvo lasciare poi che il primo politico da fiera si faccia portavoce dell'emozione popolare (influenzata dalla stampa, che sta al servizio del potere) per imporre balzelli, limitazioni e norme contrarie al buon senso...
Lamps


Completamente d'accordo con te Lucabu. Hai centrato il problema vero di questo Paese che non si rende neanche più conto della realtà...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14/04/2010, 20:03:42 »
Quoto moris al 100%
Bah mi sembra la solita storia di inizio primavera tanto allarmismo , la gente corre a cambiare giacca e paraschiena perchè non "omologati" ecc. ecc. ecc. .Vi ricordate i casini con i giubottini catarifrangenti ?
Ma dico  l'uso del buon senso è una regola così difficile ? a quanto pare si, staremo a vedere .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14/04/2010, 21:19:23 »
io dico che la moto è libertà, e prima di fare una Legge del genere, dovrebbero prima farne a decine di Leggi serie e severe su chi guida l'auto e i mezzi pesanti.

Il motociclista non uccide, viene ucciso!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14/04/2010, 21:22:27 »
Citazione da: "stefano56"


Completamente d'accordo con te Lucabu. Hai centrato il problema vero di questo Paese che non si rende neanche più conto della realtà...


io invece dico che si rendono bene conto della realtà, e soprattutto  degli obbiettivi che fanno a loro (e a chi da loro le mazzette), cioè il rpimo obbiettivo è fare soldi.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15/04/2010, 08:28:39 »
sarà mica che le numerose aziende del settore vista l'aria di crisi che tira......... hanno fatto pressioni sui politici di turno per svuotare i depositi ?

mah...... in questo paese succede di tutto.............

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 15/04/2010, 08:50:16 »
Citazione da: "Gipsy"
sarà mica che le numerose aziende del settore vista l'aria di crisi che tira......... hanno fatto pressioni sui politici di turno per svuotare i depositi ?

mah...... in questo paese succede di tutto.............


Mah visto che le leggi che fanno  valgono per gli altri tranne che per loro ci sta tutto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 15/04/2010, 15:12:47 »
speriamo non diventi legge, senò anche per fare 800 mt per comprare il latte devo mettermi tipo robocop!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 15/04/2010, 20:44:25 »
Citazione da: "lucabu"
Pienamente d'accordo con Padanian1.
Credo che se allo stesso ingegnere avessero domandato qualcosa sui monopattini avrebbe dato la stessa risposta idiota...Ma il problema non è l'ingegnere idiota, pagato per dire 'sta cretinata, il problema è l'informazione, o meglio la disinformazione della stampa italiana.  Si continuano a creare allarmismi e paure ingiustificate per poter in seguito manipolare facilmente una opinione pubblica (già incompetente di suo) emotivamente malleabile e facilmente influenzabile verso gli scopi più convenienti a chi occupa le leve del potere.
Strano Paese, il nostro; dove nessuno di chi avrebbe le competenze per farlo è chiamato stabilire regole certe sulla sua materia; salvo lasciare poi che il primo politico da fiera si faccia portavoce dell'emozione popolare (influenzata dalla stampa, che sta al servizio del potere) per imporre balzelli, limitazioni e norme contrarie al buon senso...
Lamps

OGNI norma, di QUALSIASI natura essa sia, andrebbe legiferata affinata e approvata da persona/e con grande competenza in materia, e' semplice buon senso e nulla piu'.Devi normare abbigliamento e abitudini dei motociclisti?Allora devi conoscere il significato della parola "motociclista" devi essere un "motociclista" devi sapere PERFETTAMENTE cosa significhi viaggiare col sole con la pioggia con la neve e solo in seguito puoi fare la tua proposta di legge sempre con una buona dose di buon senso.Invece qui tra ministri dei trasporti senza patente(mi pare abbiamo avuto anche quello)e compagnie varie il risultato ha sempre il sapore di comicita'!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15/04/2010, 21:20:52 »
Da altro Topic:
Citazione da: "aspide21"
Citazione da: "Lando"
8)..... un sunto anche per me... please... :!:

Tanto se è un disegno di legge, prima che venga approvato sai quante modifiche... :wink:

Ciao Lando,
ma tu che sei gia a Roma non potresti andare a parlare con i Dotti della Camera per le eventuali modifiche che ci interessano :?:  :roll:  :roll:  :wink:


 8) ... bboni... bboni, siamo in Italia,
non è legge tutto ciò che è scritto,
e non è scritto tutto ciò che è saggio.

IMHO... vi state scaldando per una cosa che è talmente assurda... da essere vera (... grande bugia )

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 15/04/2010, 21:24:52 »
e ti voglio vedere a 35 gradi mettere tutto quella roba, ognuno di noi sarebbe costretto a spendere ancora centinaia di euro per l'acquisto di abbigliamente rispondente alla normativa. Aspide, la vedo esattamente all'opposto di te. Una regola utile alla comunita' sarebbe stata quello che impedisse l'adozione dei guard rail ghigliottina. Ma forse obbligandoci ad indossare una tuta di acciao spessa due cm si risolverebbe il problema................ questa proposta di legge a me fa vomitare...
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 15/04/2010, 21:52:51 »
Citazione da: "Ale68"
e ti voglio vedere a 35 gradi mettere tutto quella roba...
 Una regola utile alla comunita' sarebbe stata quello che impedisse l'adozione dei guard rail ghigliottina...
questa proposta di legge a me fa vomitare...


 8) ..... appunto è una proposta..... abbi fede almeno qualcosa cambierà...

Per il resto sono perfettamente d'accordo con te... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 15/04/2010, 22:23:26 »
[/quote]
OGNI norma, di QUALSIASI natura essa sia, andrebbe legiferata affinata e approvata da persona/e con grande competenza in materia, e' semplice buon senso e nulla piu'.Devi normare abbigliamento e abitudini dei motociclisti?Allora devi conoscere il significato della parola "motociclista" devi essere un "motociclista" devi sapere PERFETTAMENTE cosa significhi viaggiare col sole con la pioggia con la neve e solo in seguito puoi fare la tua proposta di legge sempre con una buona dose di buon senso.Invece qui tra ministri dei trasporti senza patente(mi pare abbiamo avuto anche quello)e compagnie varie il risultato ha sempre il sapore di comicita'![/quote]

Concordo con te però io sono pienamente convinto che qualsiasi legge, che ci piaccia o meno, debba essere rispettata sempre e comunque. Questa è la regola principale per vivere in un paese civile e democratico dove la propria libertà finisce dove inizia la libertà del prossimo. Chi poi decide di trasgredire se ne deve assumere consapevolmente le conseguenze.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 15/04/2010, 22:39:36 »
Certo Certo roby, ma dimmi una cosa: tu in autostrada con la coda di macchine ferma, magari in piena estate, te ne stai fermo a respirare i gas di scarico sotto il sole cocente, o prudentemente passi in corsia di emergenza?
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 15/04/2010, 22:43:27 »
Citazione da: "Gipsy"
..... hanno fatto pressioni sui politici di turno per svuotare i depositi?......


Meglio svuotare qualche deposito o tentare di decapitare il settore delle due ruote? Questo è il dilemma  :(
Sicuramente chi come noi usa la moto per viaggiare si adeguerà e magari ridurrà l'utilizzo della moto ai soli viaggi invece che utilizzarla anche per andare al bar, ma tutti quelli che usano le due ruote in città in giacca e cravatta per "sconfiggere" il traffico che fine faranno? E questi da quando hanno inventato gli scooter si sono moltiplicati a vista d'occhio.

In caso procedessero, speriamo che prevalga il buon senso.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 16/04/2010, 07:25:07 »
Sperando che buon senso sia , basterebbe una dicitura recante " abbigliamento adeguato" , ma il buon senso ormai è finito da anni . Da parte mia direi che un ottimo compromesso sarebbe quello della sola giacca , oggi in commercio ci sono giacche  uomo/donna con protezioni che sembrano più capi di alta moda che abbigliamento da motociclisti . Poi come già detto mi sembra più un disegno di legge urlato ai 4 venti che una proposta logica e seria , intanto chi non legge "disegno di legge" corre al negozio a rifarsi il guardaroba .

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 16/04/2010, 08:15:58 »
Citazione

io sono pienamente convinto che qualsiasi legge, che ci piaccia o meno, debba essere rispettata sempre e comunque. Questa è la regola principale per vivere in un paese civile e democratico dove la propria libertà finisce dove inizia la libertà del prossimo. Chi poi decide di trasgredire se ne deve assumere consapevolmente le conseguenze.

Roby, secondo me sei fuori strada.
Rispettare sempre e comunque qualsiasi legge?
Se l'umanità si fosse sempre comportata così, rispettando tutte le leggi imposte dall'alto,  penso allo 'ius primae noctis' o alle leggi razziali, probabilmente noi non potremmo stare qui a scrivere di ciò che ci piace.
Lottare! Bisogna combattere le ingiustizie e ogni tentativo di limitare la nostra libertà; altro che rispettare indifferentemente qualsiasi bestialità ci venga imposta con la prepotenza :twisted: !
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 16/04/2010, 09:44:40 »
Citazione da: "roby"


Concordo con te però io sono pienamente convinto che qualsiasi legge, che ci piaccia o meno, debba essere rispettata sempre e comunque.


Ahahahahah... e allora l'opposizione di governo cos'è?
E i giudici di Milano che hanno fatto ricorso contro il legittimo impedimento sono dei delinquenti?
Io ho votato centrodestra, ma mi guardo bene dal rispettare tutte le leggi... non voglio certo diventare un manutengolo burattino.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 16/04/2010, 10:02:44 »
Luca se dovessimo rispettare TUTTE le leggi forse dovremmo eseguire anche una procedura per alzarci dal letto la mattina . :mrgreen:  :wink: