Io non pago nè le tasse di proprietà nè le multe, e fino adesso, a parte raccomandate di minacce mafiose dell'agenzia delle entrate e dei vari comandi di polizia, nessuno è venuto a prendersi i soldi bussando alla mia porta. Vi invito a fare altrettanto.

Padanian, questa ce la spieghi meglio, mi sembra interessante...
Comunque...
Sto seguendo con crescente disgusto i temi messi in campo da questo topic; beninteso, il disgusto non proviene dalle parole dei soci, tutte permeate di buon senso, ma dalla consapevolezza di essere governati da una manica di co*****i ed INOMPETENTI, preoccupati solo di raggranellare soldi in tutti i modi e mai interessati al benessere dei cittadini (grazie ai soldi dei quali stanno seduti a pensare certe genialate).
A ben vedere noi motociclisti siamo i primi a dimostrare buon senso sull'argomento, visto che ne va della nostra salute. Mi spiego. E' pur vero che quotidianamente abbiamo dimostrazione di tanti che danneggiano l'immagine della categoria con comportamenti fuori dalle leggi e dalla prudenza, ma per questo esistono già leggi e sanzioni che vengono applicate ove il fatto venga rilevato.
Ma è anche vero che la stragrande maggioranza di coloro che 'esagerano' lo fanno spesso con l'abbigliamento tecnico adeguato alla situazione. Insomma, non ho mai visto nessuno farsi la Cisa o il Bracco ginocchio a terra in ciabatte e canottiera, come nessuno di noi si sogna di mettersi in viaggio per le vacanze, o anche solo per il giro domenicale, senza casco, guanti, tuta o giacca protettiva.
Però, come sottolinea giustamente Aaron, se devo fare 150 mt. o recarmi al lavoro con l'FJR perchè alle sei ho appuntamento dal dentista...Che faccio, indosso i pantaloni con le protezioni? Insomma, anche per girare in città sarà obbligatorio l'abbigliamento da pista? Ecco il nocciolo della questione: ci vogliono far circolare SEMPRE abbigliati da pista, anche se stiamo andando all'edicola a leggere delle loro ultime trovate!
A queso punto pretenderei l'obbligo del medesimo per chiunque circoli su strada: tuta ignifuga per tutti gli automobilisti, casco, guanti e stivaletti che permettano un ottimale utilizzo dei pedali, cinture di sicurezza a quattro punti, via ogni cosa che possa indurre in distrazione come radio, navigatore, telefono, portaoggetti, divieto di qualsiasi movimento non consono con la guida (vietato grattarsi...), obblighi estesi, ovviamente a tutti i passeggeri....e così via.
Insomma, perchè accanirsi sempre contro i motociclisti?
Sarà mica che in tutti questi anni ci siamo creati un'immagine non proprio specchiata?
Sarà mica che, per colpa di pochi idioti, adesso tutti dovremo 'scafandrarci' anche solo per lavare la nostra motina o spostarla dal garage al marciapiedi?
Meditate gente, meditate...
Lamps