Area Libera > Off Topic - OT

prime impressioni

<< < (2/3) > >>

:
Potevi trovare un Avatar piu' semplice? :lol:  :lol:  :lol:

Comunque consiglio personale..fai controllare il cavalletto dal tuo mecc. per vedere se presenta qualche piccola crepatura, per il CLANK come dice Aspide a freddo dai un paio di pompate alla frizione tienla premuta qualche secondo dopo che lo starter si sia disinserito e il gioco è fatto...Che ci sia un po di CLANK anche ai bassi in apri e chiudi è una cosa che accomuna alcuni modelli ANCHE IL MIO :evil:  :evil: e questo accade credo in base a dei giochi cardanici che possono presentarsi in base a come si usa la piccola..se ha fatto tanta autostrada è difficile che si manifesti,al contraio se hai fatto o hanno fatto prevalentemente citta' il problema puo' manifestarsi..ma niente di grave vedrai che appena avrai preso un po più di confidenza non te ne accorgerai quasi più..

Ancora Auguri e tanta strada... :wink:  :wink:  :wink:

lucabu:
Ciao Vanstucken,
Dunque, vediamo...
1) Per scaldare, scalda, ma si tratta pur sempre di un 1300 raffreddato ad acqua, quindi è logico che, soprattutto in città o dove il radiatore prende poca aria, la temperatura salga un po'; ma non si hanno notizie di problemi particolari, e comunque la versione '06 è stata migliorata sotto questo aspetto (radiatore modificato e curvato maggiormente).
2) La questione esiste già  ( http://www.fjr1300.it/modules.php?op=modload&name=MDForum&file=viewtopic&t=4816&highlight=cavalletto), spera solo di trovarti dalla parte giusta se mai ti dovesse capitare... :mrgreen: .
3) Concordo che il cambio, specie nelle prime 5 marce  :lol: (!)  è forse un pochino rumoroso...ma è solo per allinearci alla moda delle BMW...(che ahimè sulle ultime versioni pare siano più silenziosi...).
Insomma, la perfezione non è di questa terra...
ancora congratulazioni per l'acquisto e a presto :wink: .
Lamps

Depo:
Per il calore nei modelli ante-2006 qui trovi come rimediare parzialmente al problema:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,204
Per completezza d'informazione in aggiunta a quanto scritto da Lucabu sul radiatore maggiorato, nei modelli nati dal 2006 in poi, oltre ad aver aggiunto una seconda elettroventola è stato rivisto anche tutto il circuito di ingresso ed espulsioine dell'aria necessaria al raffreddamento.

:

--- Citazione ---
ma il telelever vince, sopratutto in stabilità della moto nelle frenate decise e nelle curve ad alta velocità se capitano degli avvallamenti

--- Termina citazione ---

per la verità il limite del telelever è proprio nelle frenate decise dove, per il fatto che la moto non affonda, la ruota può salterellare se ci sono avvallamenti; è il motivo che non viene montato su nessuna moto, BMW compresa, dove il tipo di guida richiede frenate decise...

Ricky:
Si a volte quando si inesta la 1° specialmente a freddo il cambio fa un rumore non gradevole io ho risolto questo piccolo problema mettendo la 2°marcia sposto la moto di poco e metto in 1°e tutto fila liscio, spero di essere stato utile. ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa