La moto e la tecnica > Varie

Sicurezza attiva/passiva

<< < (5/6) > >>

:

--- Citazione da: "scossa" ---Ciao Aspide..visto che anche l'amico Scudiero ha tirato in ballo l'argomento (a tal proposito potrei unire i due topic se fosse il caso) e come giustamente hai rimarcato al interno del forum non ha avuto molti riscontri non certo perchè sia un argomento da bar...
Come responsabile delle convenzioni potrei contattare l'azienda produttrice di tale prodotto per vedere se è fattibile un qualche tipo di agevolazione a noi riservata....anche se prima di farlo sarebbe gradito un maggior interesse da parte nostra :wink:
--- Termina citazione ---

Ciao scossa,
scusa per il ritardo nel risponderti, ad ogni buon conto ti fornisco l'indirizzo in questione:
D.P.I. Safety S.r.l. Statale dei Giovi 11/13
280 Badile di Zibido S.Giacomo -MI-
Mi spiace ma il nominativo del rappresentante non riesco a trovarlo.
Un salutone.... :wink:

:
Ok Aspide ricevuto...vedo se riesco a trovare un indirizzo mail per contattarli visto che non l'hai indicato :wink:

Celso1955:
Ho visto un modello della Spidy un po' diverso.
Si integra con il paraschiena, quindi protegge solo la parte superiore, ma in più si gonfia attorno al collo proteggendo la cervicale.
Mi dicono che l'apparato gonfio è adatto a bloccare il collo fino all'eventuale intervento dei medici in ospedale.

Il sistema è completato da una piastra frontale rigida che è funzionale all'attivazione del meccanismo ma non ricordo se ha anche grandi funzioni protettive.
L'ho vistoa Milano  in un negozio all'inizio della Cassanese, Ovviamente Segrate ma il numero .. non lo ricordo, uscendo da Milano dopo il supermercato Esselunga sulla sinistra. (all'incirca all'altezza della gelateria).
Io non l'ho comperato ma .. non mi sembra male.
Il prezzo Mi sembra circa 250,00.
Celso

:

--- Citazione da: "aspide21" ---Ale68 ha scritto:
moris ha perfettamente ragione. Ultimamente gli argomenti che vanno per la maggiore sono del tipo giochiamo a scarabeo, concateniamo le parole, quanto siete alti, quanto siete bassi, quanto pesate, tanti auguri a destra e sinistra....... manca solo la domanda delle domande sulla lunghezza....... va bene tutto, pero' se si argomenta solo di questi c' da preoccuparsi...

Ciao Ale 68,
mi piacerebbe avere un tuo parere, :wink:
--- Termina citazione ---

ciao ragazzi,
leggere ancora di questi argomenti mi lascia perplesso, io sono per la tecnica e per il divertimento, se poi decidete solo per la tecnica cambiate ciò che è scritto nel sito, cito:La volontà e la scelta è quella di limitare al minimo l'apparato "burocratico" perchè al di là delle parole quello che interessa è divertirsi!

tornando alla tecnioca ho trovato un giubbino con airbag che protegge anche il torace, il sito www.helite.it
io sono deciso a comprare una protezione di questo tipo, se con l'aiuto di tutti troviamo uno che abbia un rapporto qualità prezzo ottimo sono contento.

felser:
Stando alle prove fatte su due prodotti del genere dalla rivista altroconsumo di Aprile 2010, precisamente motoairbag gg 1594 e speedi dps neck airbag, sembra che il primo risponda bene sia come tempi reali di apertura, che come zone protette, e sempre stando a quanto scritto, non è necessario indossarlo in ...aggiunta  :wink:   al normale abbigliamento tecnico. Anche io sono interessato, ma aspetto per vedere se qualche casa monta il sistema su una giacca di tipo integrale,quindi maniche comprese,  e non solo sulla zona torace-schiena-cervicale. Sono certo che fra poco tempo se ne avranno di vari modelli .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa