La moto e la tecnica > Pneumatici

vibrazione sull'anteriore !!!

(1/5) > >>

:
Buongiorno a tutti , ho cambiato adesso le gomme con delle metzeler interact perchè le z6 precedenti erano finite sull'anteriore ...
Ho preso la moto usata, e già avevo notato una strana vibrazione intorno ai 60-70 kh, ma pensavo fossero le gomme .
Adesso le ho cambiate e la vibrazione è ancora più forte di prima , sono tornato dal gommista e mi ha cambiato le gomme montando per prova delle dunlop qualifier ,  prima l'anteriore e poi la posteriore senza nessun esito .
Il gommista ha controllato il cerchio e non è storto , ho già modificato l'assetto degli ammortizzatori anteriori e posteriori , i dischi ed i freni sono ok .......
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo problema ????
Per spiegare meglio , la vibrazione è sul manubrio ed è molto forte intorno ai 60-70 orari , poi cessa ...
Non ho bauletti posteriori e (sembra) che il canotto di sterzo sia a posto ...
Il gommista dice che forse può derivare dal cardano.... Possibile ?
Facendo girare la moto sul cavalletto centrale fino ai 70 kh sembra non sia colpa del cardano .
Il problema non mi impedisce di usare la moto , ma è mooolto fastidioso !!!
Saluti a tutti
MOTOKICHI

:
Se la vibrazione che hai  avviene senza avere le mani sul manubrio ( quindi in decelerazione ) capita anche a me , e mi è stato riferito he purtroppo dipende del tipo di pesatura che tale macchina effettua. Ma nel mio caso e spero anche nel tuo , è sufficente mettere un dito su un semimanubrio e  il tutto finisce.
Intanto prima di andare a caccia di strane cose ti proporrei di far pesare le gomme da un altro gommista , ( magari uno che lo fa a mano ) ( trovandolo ovviamente ) così potrai fare un confronto .
Lamps

Ricky:
Ciao,
Anch'io avevo questa vibrazioneappena ho comprato la moto,  è scomparsa quando ho montato i throtlemeister che a parte la loro funzione sono più lunghi e più pesi, ed hanno l'innesto molto lungo nel manubrio. Spero di essere stato utile

:
io avevo lo stesso problema con le vecchie bridgestone bt 020.
montando le angel il difetto e sparito.

come dice richy prova a montare dei bilancieri piu pesanti al manubrio ne ho presi un paio after market che pesano il triplo di quelli originali per ridurre il tasso di vibrazioni al manubrio e il beneficio che ne deriva si sente.  :wink:

:
Capita a volte se hai il valigione post.montato che si avvertono delle vibrazioni sull'anteriore...non vorrei che il problema lo avverti proprio in tal modo!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa