La moto e la tecnica > Varie
impossibile staccare entrambe le mani dal manubrio
:
Ho avuto il problema delle vibrazioni fino ad oggi , ma finalmente l'ho risolto .....
L'fjr è una moto molto pesante e soffre molto sui cuscinetti dello sterzo , una volta che lo sterzo diventa troppo morbido i cuscinetti cominciano ad usurarsi e cominciano i guai ..
Niente di pericoloso , ma l'anteriore comincia a vibrare ...
Soluzione 1:
Stringere il bullone dello sterzo e sperare che i cuscinetti non siano troppo rovinati , la ruota anteriore però se è stata usata molto con questo problema probabilmente continuerà a vibrare ..
Soluzione 2:
Preparare circa 180 eurini e cambiare i cuscinetti con altri che non contengono sfere ma cilindri , a quel punto non si rovineranno mai più , naturalmente vale quello detto prima per la gomma .
Credetemi , avevo provato di tutto ... Ora sono proprio contento , con la centralina aggiuntiva e le gomme nuove va come un razzo e tiene benissimo .....
Spero che il suggerimento sia utile .
Saluti a tutti
MOTOKICHI
:
Potrei suggerire una configurazione delle sospensioni che ha semplificato moltissimo il problema e ha dato vera stabilità in curva alla moto. Con questi pesi la moto si piega come un fuscello e ha snesso di ondeggiare all'anteriore.
FJR 1300 2008
Precarico molle forcella.......................................2,5
Freno in estensione forcelle (smorzamento)…………..13
Freno in compressione forcelle (smorzamento)……..10
Precarico mono soft/hard………………………………………hard
Freno in estensione mono....................................8
Pressione gomme sempre 2,70 posteriore 2,90, a pieno carico 3,0
Prima chiudere tutto il registro da sinistra verso destra in senso orario poi svitare contando gli scatti da destra verso sinistra in senso antiorario. Peso al momento delle regolazioni 108 Kg. Zavorrina 68 Kg.
Guida sportiva spesso con il passeggero e a volte anche guida spinta con buone pieghe.
Il freno in estensione del mono è giustificato dal peso del conducente per non mandare a pacchetto la sospensione, come pure il precarico del mono hard.
Attualmente per problemi di colonna no moto tanto dispiacere.
V.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa