La moto e la tecnica > Prove e test
Provata la Supertenerè
:
Dunque , torno sull'argomento visto che finalmete sono riuscito a provarla e le sensazioni sono fresche .
Tralascio volutamente la parte estetica ( va detto che a me non dispiace ).
Ho trovato la posizione in sella comoda da subito senza bisogno di spostamenti vari , di contro dopo un giro di circa mezzora ho avvertito qualche fastidio al fondoschiena , segno che la sella non è delle più morbide .
Guida : la sensazione appena messa in movimento è di estrema leggerezza e maneggevolezza , anche se l'ho trovata un pochettino leggera sull'avantreno , rispetto alla FJR , va detto che la sensazione è migliorata con il trascorrere dei km .
Sospensioni : le avesse così la FJR non sarebbe male , ovvio che in mezzora non si possono provare assetti ecc. , ma vista lo stato della regolazione che era praticamente su soft , c'è sicuramente un elevato campo di regolazioni da poter fare .
Motore e cambio : e qui vengono a mio parere le dolenti note . Cambio duro , ma non impreciso e ho trovato una lunghezza di inserimento tra una marcia e l'altra troppo elevata , ma questo potrebbe essere dovuto ad un posizionamento della leva cambio non ottimale . Eccezzionale il cardano , non lo senti .
Motore : meccanicamente rumoroso e con qualche vibrazione di troppo , cosa che sulle lunghe percorrenze dà fastidio .
Generalmente è un ottimo mezzo , che andrebbe provato meglio per apprezzarne tutte le doti e le sfaccettature , tenete presente che dopo essere sceso dal supertenerè e salito sulla motona per tornare a casa , avevo la sensazione di avere la gomma anteriore bucata . Ovviamente non sono due moto che vanno messe in concorrenza .
Lamps
:
Grazie Paolo....prima o poi vorrei provarla pure io :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa