La moto e la tecnica > Prove e test

Provata la Supertenerè

(1/5) > >>

:
Oggi ho potuto vedere e provare la nuova Supertenerè,moto che da subito mi ha incuriosito sin dalle prime foto.Avendo un passato da Endurista è moto,prima della nostra,del tipo, Xt Yamaha, Honda Transalp e Aprilia Caponord,posso dire di esser ritorato indietro come emozione e,forse, anche come periodo....Comunque, tornando a noi, una moto con un' ottima erogazione sia in modalita' Touring, che Sport dove la cavalleria si fa sentire e non poco, ottimo cardano non si avverte minimamente,validi assemblaggi come le giapponesi sanno fare ottimo feeling di guida..BELLA... Cosa , a mio parere ,non mi è piacito:

Perdonatemi ma potevano fare un forcellone con un designer più moderno veramente brutto...
Specchietti da scooter..
Scarico grosso e non bello da vedere
Scritto Supertenere con adesivo che sembra quasi una piccola ditta pubblicitaria....
Cosa mi è piaciuto :

L'impostazione di guida comoda e intuitiva
Ottima frenata ..considerando un enduro..
Si guida che è un piacere tanto è leggera, almeno in marcia, e le pieghe vengono da se senza in minimo sforzo di impostare o preimpostare la curva successiva..
Belle le colorazioni
Ottimo il prezzo per quello che il prodotto offre all'acquirente dato che si pone come antagonista del Bmw gs Adventure,e a parita' di allestimento costa decisamente molto meno..
Conclusione decisamente positiva dal mio modesto parere bella moto ...ma la FJR..non si Tocca... :lol:  :lol:  :lol:

:
Provata anch'io l'altro ieri, molto incuriosito dato che come motociclista sono partito proprio dall'enduro (oltretutto posseggo da anni anche una XT con la quale mi diverto veramente tanto per stradine e sterrati vari).
Concordo pressochè completamente con le impressioni riportate da Scica.
In particolare sottolineerei la leggerezza e la facilità di guida (dalle foto e dal peso dichiarato sembrava invece una moto più imponente e "pesantona"), un vero piacere guidarla con un motore sempre pronto e liscio. Penso che non sia problematico affrontare anche sterrati ovviamente non troppo impegnativi.
Circa l'estetica dello scarico (meglio con le borse così non si vede)... ormai la tendenza è di farli così...
Sul prezzo ritengo invece che sia un pò elevato. Va bene che ci sono accessori qualificanti, ma così mi sembra troppo vicino al GS... vedremo.
Molto interessante.
Comunque, sia chiaro, nessun paragone si potrà mai fare con la FJR, altro genere, altro utilizzo, altro pianeta... :wink:

AL58:
Sono andato anche io oggi  a vedere e provare la Super tenere' peccato che quello prima di me e' volato e la distrutta e adesso sono c... amari per lui :cry:
Cmq poi ho parlato con il conce e pare proprio che sia in cantiere la nuova FJR. Si dice di un 1400 cc con un bel po' di elettronica erivisitazione totale della estetica, vedremo a novembre in fiera se sara' cosi'.

:
a Bari niente, non si prova.... brava Yamaha

:
Pure io volevo andar a provarla.....siamo passati per il conce di Trieste....chiuso, ma forse eravamo troppo presto (15.00) :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa