La moto e la tecnica > 20.000 km

Tagliando FJR AS (2010)

<< < (2/3) > >>

lucabu:

--- Citazione ---
Mi permetto di dissentire sul fatto che le concessionarie siano più competenti di una officina indipendente (visto che io faccio parte dei secondi da 20 anni)....diciamo che in generale al giorno d'oggi si fa molta fatica a trovare un professionista serio

--- Termina citazione ---

Ok, Luca, hai ragione, competenti no, è vero, però meglio attrezzati a volte sì, quello me lo concederai... :wink:
Io stesso, che ho pure una certa esperienza di meccanici e concessionari, mi fido ciecamente del mio meccanico (ex Suzuki, ora indipendente) e solo di lui.  Spesso la sua esperienza, la sua onestà ed il suo 'fiuto' lo hanno portato a risolvere 'grane' che nessun concessionario (nè autorizzato) voleva accollarsi.
Ma è lui stesso che, di fronte a taluni problemi specifici di una Casa costruttrice, vuoi per mancanza dell'attrezzatura più idonea, vuoi per evitare l'insorgere di casi 'in garanzia', a volte consiglia al cliente di rivolgersi al concessionario (e può essere il caso, per tornare allargomento del topic, della frizione servoassistita dell'FJR AS).
Non dimentichiamoci poi che non è raro il caso del concessionario di notevoli dimensioni che lascia eseguire la maggior parte dei lavori di routine, come i tagliandi, al 'ragazzino' o all'apprendista neoassunto, col risultato di tappi male avvitati, registrazioni fatte in fretta, filetti rovinati....questo invece nell'officina di fiducia non accade mai!
Lamps
Ps - Com' è la storia della legge Monti che 'scadrebbe' a fine mese?

:
Si si son d'accordo con te che meglio attrezzati lo siano....anche se il mondo moto per fortuna è ancora distante da quello della autovetture (molta meno elettronica in prims) e l'esperienza gioca ancora un ruolo fondamentale!
Sicuramente anche te hai una certa esperienza nel settore......visto che siamo entrambi legati al mondo auto!
Inoltre ti quoto in pieno per del che riguarda il ragazino che ti fa il tagliando....
Veniamo alla legge monti, sono stato ad un corso di aggiornamento poco tempo fa e si è parlato anche di questo, il 31 maggio la normativa 1400/2002 (alias legge monti o ber) è in scadenza ( http://www.officina-autorizzata.info/articoli/countdown-per-la-ber/ )...o meglio subirà una revisione e modifica...ma non è ancora chiaro, soliti disastri burocratici per complicarci la vita....quando ho cominciato questo mestiere mettevo le mani nel grasso ed ero felice, ora fra norme, manuali, schede tecniche e tossicologiche, scartofie varie, richiami dei costruttori..ecc. ecc. passo più tempo a far nulla che a lavorare....per non parlare del SISTRI.................
Sorry, scusate lo sfogo  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

:
Io suggerisco un concessionario ufficiale senza ombra di dubbio.

passerotto68:

--- Citazione da: "Gian" ---Io suggerisco un concessionario ufficiale senza ombra di dubbio.
--- Termina citazione ---


Confermo,confermo. :wink:  :wink:

:
Quoto Gian al 100% .
Non và dimenticato che i conce uff. hanno i tabellari orari x la manutenzione , quindi se il meccanico in questione ci mette di più a farti un lavoro  sono tutti cavoli suoi .
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa