Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Kit piastra givi  (Letto 7800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Kit piastra givi
« il: 24/05/2010, 23:54:09 »
Ho ricevuto,grazie alla gentilissima Lella,il kit per installare la piastra per il givi .Avevo però capito,dalle indicazioni nelle varie discussioni che veniva fornito con delle apposite maxi rondelle per fissare più saldamente la piastra del club a quella givi, e che invece non ho trovato.Ho chiesto a un ferramenta ma mi ha detto che secondo lui non esistono.Qualcuno mi sa dire se sono necessarie e in che tipologia di punti vendita le posso trovare?
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/05/2010, 07:07:20 »
Di che dimensione devono essere ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/05/2010, 11:27:20 »
Dunque, devi prendere la piastra Givi modello M2 (che è in alluminio) poi la fissi alla piastra del club con due viti dalla testa a brugola. Fra le viti e la piastra ci andrebbe una rondella a doc, che Givi fornisce in tutti i loro kit piastra...se non dovessi trovarla fammi un fischio che te ne faccio avere 2......
Ciaooo

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/05/2010, 11:41:26 »
Il kit che ti ho mandato è quello che spedisco ultimamente, in realtà mi ricordo che tempo fa c'erano delle maxi rondelle ma erano per i modelli vecchi di FJR ora non ci sono più.
Spero che le indicazioni di Luca ti possano essere utili e anche la sua disponibilità ad inviarti eventualmente le rondelle....
Luisella - solo passeggera

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/05/2010, 13:01:18 »
Approfitto spudoratamente dell'occasione: vedo con piacere che i kit sono ancora disponibili. Proprio oggi ho spedito la lettera di iscrizione al Club e fra pochi giorni sara' pronta la FJR AS 2007. Attualmente ha montato un bauletto GiVi marchiato Yamaha con il ''bel'' tubolare nero a vista che vorrei sostituire con la vostra piastra ma non so ancora che modello sia la piastra GiVi. La domanda preventiva e': il kit va bene per qualsiasi piastra GiVi?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/05/2010, 21:11:25 »
@obiwan In linea di massima si...la Givi ha due tipi di attacco (e di conseguenza due tipi di piastre) per i loro bauletti, una si chiama Monolock e una Monokey. Ma per entrambi i modelli sono disponibili le piastre in metallo ed anche la forma è similare....quindi non dovresti avere problemi!

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/05/2010, 21:43:51 »
Grazie Luca,se ho capito bene il problema è fissare il più saldamente possibile la piastra del club a quella givi,domani lo sistemo.Le rondelle non ce le ho perchè ho recuperato una vecchia piastra givi che avevo,troverò qualcosa di alternativo,semmai ti faccio sapere.Grazie anche a Lella per l'ulteriore chiarimento :wink:
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/05/2010, 23:06:13 »
Citazione

Grazie Luca,


Di nulla, se hai bisogno...... :wink:  :wink:

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/05/2010, 08:59:45 »
Grazie scossa. A questo punto aspetto di avere la belva in mano così so cosa monta esattamente. Nel frattempo l'iscrizione prosegue il suo cammino.

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/05/2010, 15:39:54 »
Montata oggi,talmente salda da far pensare che si spezzerà prima il telaio nel codino che la piastra.Grazie a tutti di nuovo
BMW GS 1250

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/06/2010, 11:32:07 »
Finalmente la bimba è arrivata e oltre alle borse laterali di serie ha anche il bauletto originale con l' attacco Monolock che vedete qua sotto



il tutto fissato con il supporto GIVI che sostituisce il portapacchi originale.

Volendo passare alla soluzione "piastra Club" volevo avere conforto se questa piastra è compatibile con quella del Club.

Anche perchè avendo un vecchio Maxia con attacco Monokey più capiente dell'originale stavo pensando all'acqusto della piastra GIVI Monokey uguale come forma e dimensioni a quella riportata. I vari concessionari mi dicono che queste piastre sono in teflon e non sanno di piastre GIVI in metallo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/06/2010, 19:56:54 »
No questo tipo di piastra non è compatibile con il kit del club....
Ci vuole una simile a questa:

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09/06/2010, 20:40:36 »
Due concessionari GIVI mi hanno detto che ormai i modelli in metallo non vengono più fatti, solo plastica e sul sito GIVI ci sono questi due, oltre ovviamente a quello postato prima





Forse è sufficiente rettificare dove necessario la piastra del club per adattarla alle nuove GIVI.  :?  :?:  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/06/2010, 21:02:26 »
La piastra che hai postato tu per prima fa parte della"nuova" serie che ha l'attacco alle staffe completamente diverse..quindi credo sia difficile adattarla a kit del club...
Il fatto che le piastre in metallo non le facciano più, mi sembra strano...noi in negozio ne abbiamo ancora e comunque anche quelle in plastica vanno bene. Ne ho installate diverse e non ho mai avuto problemi.
Quella in metallo per l'attacco monokey è siglata M2, quella in plastica M3, mentre per l'attacco monolock, dovrebbe essere siglata MM

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09/06/2010, 21:23:41 »
Grazie delle siglie. Con quelle i concessionari di zona dovrebbero darmi risposte più precise.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09/06/2010, 21:40:29 »
Si potrebbe adattare pure la piastra Monokey,
alla nostra piastra del club
io l'ho adattata modificandola
certo che l'altra come sopra è più semplice. :wink:

_____________
FJR AS MY  06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 09/06/2010, 22:28:33 »
Citazione
Grazie delle siglie. Con quelle i concessionari di zona dovrebbero darmi risposte più precise.


Di nulla.... :lol:  :lol:


Citazione da: "florfjras"
Si potrebbe adattare pure la piastra Monokey,
alla nostra piastra del club
io l'ho adattata modificandola
certo che l'altra come sopra è più semplice. :wink:

_____________
FJR AS MY  06


Scusami, ma non mi è chiara una cosa, per piastra Monokey intendi quella che obiwan ha postato nella prima foto???
Monokey o monolock è il nome che identifica il tipo di bauletto che ci si puoi agganciare :wink:  :wink:  :wink:
Citazione

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/06/2010, 22:59:53 »
ciao obiwan io nella mia moto lo montata di pvc pero ancora la piastre di alluminio si trovano
ne ho acquistata una anche la settimana scorsa.
comunque quella giusta nelle tre foto e la seconda.
questa..
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/06/2010, 21:49:07 »
Citazione da: "obiwan"
Finalmente la bimba è arrivata e oltre alle borse laterali di serie ha anche il bauletto originale con l' attacco Monolock che vedete qua sotto



il tutto fissato con il supporto GIVI che sostituisce il portapacchi originale.

Volendo passare alla soluzione "piastra Club" volevo avere conforto se questa piastra è compatibile con quella del Club.

Anche perchè avendo un vecchio Maxia con attacco Monokey più capiente dell'originale stavo pensando all'acqusto della piastra GIVI Monokey uguale come forma e dimensioni a quella riportata. I vari concessionari mi dicono che queste piastre sono in teflon e non sanno di piastre GIVI in metallo.



Questa piastra quì, io ho montato con la nostra piastra modificandola.



____________
FJR AS MY 06

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/06/2010, 22:41:06 »
@ florfjras
questa è un'ottima notizia perchè con una piastra del club mi farei due piastre GIVI per i due bauletti a seconda delle necessità di capienza.   :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/06/2010, 21:46:06 »
Citazione da: "obiwan"
@ florfjras
questa è un'ottima notizia perchè con una piastra del club mi farei due piastre GIVI per i due bauletti a seconda delle necessità di capienza.   :lol:


Certo, basta un pò di manualità e tecnica,
una rifilatina ai lati e hoplà!!! :wink:



___________
FJR AS MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/06/2010, 09:34:37 »
in metallo si trova, l'ho acquistata l'anno scorso, 15 giorni di attesa per averla, perchè a quanto pare non essendo più in "voga" non la trovi facilmente in negozio ma la devi ordinare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25/10/2011, 03:24:27 »
Citazione da: "lella"
Il kit che ti ho mandato è quello che spedisco ultimamente,

Sto cercando di chiarirmi le idee per montare il bauletto GiVi (Maxia 52 l probabilmente) e mi sembra di capire che la soluzione migliore sia usare la la piastra del club...
Ora, scusate la domanda da "niubbo": il kit del club è ancora disponibile? C'è un thread che lo presenta e spiega? Non l'ho trovato...
Grazie.

Fede

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25/10/2011, 12:40:26 »
Citazione da: "obiwan"
Finalmente la bimba è arrivata e oltre alle borse laterali di serie ha anche il bauletto originale con l' attacco Monolock che vedete qua sotto



il tutto fissato con il supporto GIVI che sostituisce il portapacchi originale.

Volendo passare alla soluzione "piastra Club" volevo avere conforto se questa piastra è compatibile con quella del Club.

Anche perchè avendo un vecchio Maxia con attacco Monokey più capiente dell'originale stavo pensando all'acqusto della piastra GIVI Monokey uguale come forma e dimensioni a quella riportata. I vari concessionari mi dicono che queste piastre sono in teflon e non sanno di piastre GIVI in metallo.


se vuoi io ho il supporto metallico per quella piastra!! l'avevo montata sulla mia FJR prima che la vendessi. è un supporto robustissimo che si fissa in  10 minuti.

...... scusa ho  riletto  e ho sbagliato.... io ho  sia il supporto sia la piastra givi he si attacca al telaio ...... compatibile con tutti gli attacchi mono look

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25/10/2011, 23:22:54 »
Il supporto sarebbero i bracci da fissare al telaio della moto (togliendo le maniglie?) sui cui fissare la piastra?
Li venderesti?

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26/10/2011, 01:31:53 »
Fede non so se la piastra del club è ancora disponibile.
Cmq usa tranquillamente quella fornita dalla givi che si monta direttamente sopra il codone http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=YAMAHA&mo=FJR-1300-06--11 codice E228 ma non quella con il maniglione è orrenda!!!!!

lamps
edoardo

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26/10/2011, 06:04:42 »
Se vuoi un alternativa c'è questa

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Portapacchi-per-YAMAHA&moto=Yamaha-FJR-1300&accessorio=Portapacchi&mid=1000402&sid=1000033&Id=1001081

assieme alla piastra specifica x Givi facilmente asportabile funziona molto bene, il suo pregio tra gli altri è la minore invasività e se sei iscritto al club dovrebbe esserci una convenzione.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/10/2011, 14:09:04 »
Citazione da: "fedeedef"
Il supporto sarebbero i bracci da fissare al telaio della moto (togliendo le maniglie?) sui cui fissare la piastra?
Li venderesti?


yess. 80 euro + spedizione?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28/10/2011, 10:05:46 »
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "fedeedef"
Il supporto sarebbero i bracci da fissare al telaio della moto (togliendo le maniglie?) sui cui fissare la piastra?
Li venderesti?


yess. 80 euro + spedizione?


Non mi piace l'idea di togliere i maniglioni... esteticamente preferisco la soluzione bikefactory...