Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: K1300 Gt Exclusive Edition  (Letto 7732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 14/07/2010, 10:36:50 »
Citazione da: "scossa"
Concordo con alcuni  pareri espressi, la BMW è un gran moto, discutibile nel estetica, ma dai grandi contenuti tecnologici e meccanici....al momento sul mercato poche, per non dire nessuna, sono al suo livello.......ora tocca a Yamaha muovere :wink:  :wink:  :wink:
E non dimentichiamoci che anche il costruttore numero 1 al mondo (Honda) non starà a guardare...ormai il Pan European ha fatto il suo :D


quoto al 100 %

quando presi l'fjr , in realtà era la pan che volevo............ poi un articolo su motociclismo mi fece desistere : trattandosi di un progetto totalmente nuovo rispetto alla gloriosa 1100st,
dalle prove emerse che la moto era instabile alle alte velocità.  :roll:

motociclismo promise che sarebbe tornato sull'argomento ma da allora non lo ha mai fatto.
honda dal lato non si e mai pronunciata sulla prova di motocilismo.

sta di fatto che la pan fin dal suo lancio (circa dieci anni) e rimasta praticamente invariata............. tranne che per aggiornamenti stilistici.

quindi aspetto la nuova pan e poi si vedrà.  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 15/10/2010, 10:45:30 »
leggo la prova del confronto super tourer sulla rivista INMoto e  , mentre il "frigorifero" da voi denominato fa la sua sporca figura.non trovo traccia dell 'fjr come mai?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 15/10/2010, 11:07:55 »
Citazione da: "Taliesin"
leggo la prova del confronto super tourer sulla rivista INMoto e  , mentre il "frigorifero" da voi denominato fa la sua sporca figura.non trovo traccia dell 'fjr come mai?


Si chiamano scelte editoriali .
Il fatto che non abbiano fatto una comparativa con la FJR è solo per non far sfigurare l'elica . :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 15/10/2010, 11:17:50 »
ecco questa e un ottima risposta, certo le scelte editoriali sono fondamentali specialmente perche ordinano gli argomenti per categorie, e rileggendo piu attentamente mi sono acorto che  la prova di INmoto non era nella sezione comparative storiche  :!:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 15/10/2010, 11:26:24 »
probabilemente la yamaha sta risparmiando sulla pubblicità
bmw invece dovrà liberarsi delle giacenze k 13oo prima del boom Gt 16oo
sono cinico lo so...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15/10/2010, 11:47:37 »
Citazione da: "chirone74"
probabilemente la yamaha sta risparmiando sulla pubblicità


E vero la pubblicita su "c'era una volta INmoto " e molto piu economica!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 15/10/2010, 11:58:29 »
Le riviste motociclistiche 'accettano volentieri' dei 'segni di riconoscimento' da parte delle marche che privilegiano, in italiano i servizi mi sembrano sbilanciati,
I forum dell'elica non sono così pacati come il nostro, vi si trova parecchia gente non proprio contenta della proverbiale affidabilità bmw.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 15/10/2010, 12:04:42 »
Anche la spigazione di Risk51 ha del vero quindi : Triumph, Honda, BMW, Kawa, sono in comparativa grazie al riconoscimento accettato dalla rivista .

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 15/10/2010, 13:18:43 »
E' semplicissimo: c'è poco da comparare, la nostra FJR è unica, inimitabile, inarrivabile, incomparabile...
e forse un po' vecchiotta :roll: (nel senso che ormai tutti la conoscono...)!
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 15/10/2010, 15:22:16 »
A parte gli scherzi mi e dispiaciuto che nel novero Fjr non ci fosse perché  e' ancora la più seria pietra di paragone . Un Po come nel trial e stata la bultaco che pur non essendo più sul mercato era usata come riferimento per valutare le caratteristiche di un nuovo modello

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15/10/2010, 21:25:04 »
Chissà come mai non hanno inserito la FJR nella comparativa...chissà:shock:  :shock:  :shock:
Son del modesto parere che le comparative sulle riviste siano un pochino pilotate dai costruttori ed anche poco profonde, come testimoniato tempo fa da, forse, la rivista di riferimento del settore.
Motociclismo pubblico un confronto fra le sport tourer e sulla "nostra" ci furono un sacco di errori, si inventarono perfino che la FJR aveva le forcelle a steli rovesciati  :shock:
Se ne parlo qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3669

Per quel che mi riguarda predo sempre con le pinze quanto scritto dalle riviste....resto del idea che il miglior tester sia il pilota (cioè ogni uno di noi) :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 16/10/2010, 08:16:11 »
Quoto Luca.Battute a parte  sarebbe veramente piacevole e interessante vedere un paragone serio tra FJR 1300 e K1300 Gt e GTR1400 , purtroppo però si leggerebbe che tutte vanno bene , che sono belle e che bla bla bla ..... non un parere reale e pungente . Per capirci una roba tipo " Top Gear " programma tv inglese ( sulle  auto ) dove escono anche giudizi al limite , ma evidentemente reali .
Lamps

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 16/10/2010, 09:42:12 »
Citazione
che la FJR aveva le forcelle a steli rovesciati
....e non solo, se non ricordo male nella comparativa dissero che il disco posteriore era da 220mm!!!! :shock:
Marco e Marina

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21/10/2010, 19:50:06 »
Io ho quella prova di Maggio 2008: riporta che il disco posteriore è da 282 mm. Nella scheda tecnica, però, si nota: forcella a steli rovesciati  :shock:  da 48 (che sui modelli da granturismo proprio non so cosa ci stia a fare) e disco posteriore da 210 mm.!  :shock:  :shock: All'inizio della prova, scrivono che ha le manopole riscaldate come optional, a 380€. La moto in prova è identica alla mia, che ha le manopole riscaldate DI SERIE, come del resto avrebbe dovuto essere dal modello 2007 in poi, se non sbaglio...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)