La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Z8 Roadtec Interact
LazyBear:
Michele, grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli magari per un prossimo tentativo.
Alberto, anch'io mi sono divertito in modo disgustoso al prepasquale nelle Marche, ma cio' che mi ha sorpreso in seguito e' stata la caduta verticale delle prestazioni; 9000 km non e' granche', ma non e' nemmeno una vergogna, sempre che la gomma renda e non ti faccia strani scherzi. Ecco, e' proprio questo comportamento non-Metzeler che in queste Z8 mi ha sorpreso.
A proposito, le Roadsmart le ho comprate qui a Bologna da Pneusgiovo a 205 €, prezzo interessante; al momento le Z8 con specifica al posteriore non sono disponibili, ma mi informo meglio visto che a qualche socio potrebbero interessare.
:
Io negli ultimi 2 anni ho usato 2 treni di z6, ottime per viaggiare e per durata (11-14 mila km), poi ho cambiato genere, ma non marca, 2 treni di M5, gomma dall'eccezionale tenuta che consente pieghe estreme ma che si esaurisce tra i 6-7 mila km. pur durando anche fino a 9-10 mila.
Attualmente, da circa 3 mila km orsono, ho montato le M3 che hanno anche il vantaggio di essere più economiche ma che sono di gran lunga superiori per tenuta alle precedenti. La moto scende in piega, anche nei cambi veloci di direzione, con maggiore agilità e controllo fermo restando una certa guida fisica che non si può negare alla ns benamata. Le prossime gomme per togliermi la curiosità ho già deciso che saranno le z8.
AL58:
--- Citazione da: lazybear ---Michele, grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli magari per un prossimo tentativo.
Alberto, anch'io mi sono divertito in modo disgustoso al prepasquale nelle Marche, ma cio' che mi ha sorpreso in seguito e' stata la caduta verticale delle prestazioni; 9000 km non e' granche', ma non e' nemmeno una vergogna, sempre che la gomma renda e non ti faccia strani scherzi. Ecco, e' proprio questo comportamento non-Metzeler che in queste Z8 mi ha sorpreso.
Questo che mi stai dicendo e' molto strano per Metz, perche' di solito avvisano sempre quando stai esagerando o stanno per finire. Cmq se fanno 9000 km come quelli di ieri, le rimonto subito:D
Cmq le mie hanno la specifica per la nostra moto.
--- Termina citazione ---
:
Alberto ha ragione Michele (lazybear) il primo treno montato prima dei passi svizzeri 2010 erano un pò "cosi cosi" e se le sfruttavi a dovere mi sono trovato a 8000 con l'anteriore quasi liscia mentre la posteriore ancora discreta..
Invece quelle prodotte da settembre 2010 sono state migliorate e resistono molto meglio.. almeno io lo vissute cosi.
LazyBear:
Proprio cosi' Michelone.
La posteriore sarebbe stata ancora tranquillamente usabile almeno per un 2000 km, a colpo d'occhio; l'anteriore da buttare, ma neanche tanto per l'aspetto (che pure era un po' inquietante...), quanto per la resa. Esatto Alberto, davvero strano per Metzeler. Adesso mi tolgo sfizio e curiosita' di queste Roadsmart, ma il prossimo treno potrebbe essere di nuovo Z8, magari con un decimo o due in meno di pressione davanti... Grazie per i consigli. :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa