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Metzeler Z8 Roadtec Interact
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--- Citazione da: "ippica68" ---8400 km (non è la mia cronostoria ma è per far vedere le foto)
--- Termina citazione ---
Michele queste sono le foto del primo treno, il secondo e terzo sono stati molto più resistenti.
Ho ripescato le foto da una replica a questo post di settembre 2010, montate a luglio cambiate a fine settembre
LazyBear:
Grazie Michele.
Per la cronaca, la mia era messa piu' o meno cosi' a quel chilometraggio, sul lato sx: a dx invece era decisamente piu' consumata; e la sagoma era chiaramente a forma di V. Ciao!
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--- Citazione da: "lazybear" ---Ho appena cambiato le Z8: tanto favorevolmente mi avevano subito colpito, altrettanto negativamente devo adesso valutarle, dopo nemmeno 9000 km: la resa negli ultimi 500 km di colpo e' diventata scadente, con l'anteriore che quasi da un giorno all'altro si rifiuta di piegare (peggio nelle curve a dx che in quelle a sx, chissa' poi perche'). La gomma davanti ha adesso una bella sagoma a V, ho rispettato in modo maniacale le indicazioni sulla pressione di gonfiaggio (2,7) ma mi sono ritrovato una moto irriconoscibile, sottolineo, di colpo. Le Z6 Interact precedenti erano durate 13000 km, con usura graduale e comportamento sempre prevedibile. Sara' che la Z8 anteriore, a differenza delle Z6, non ha versione specifica per la FJR? A questo punto avrei anche ripreso le Z6, ma non si trovano piu' neanche a piangere in eschimese. Alla fine, sentiti anche i favorevoli pareri di un paio di soci (toscani... :wink:), ho optato per le Dunlop Roadsmart: fatti i primi 100 km giusto per sgrossarle un poco, ho ritrovato almeno una simmetria di comportamento fra dx e sx... nei limiti ovviamente di gomme appena montate; la sensazione generale e' comunque convincente. Aspettiamo gli 8000 km e poi se ne riparla....
--- Termina citazione ---
da quanto leggo qui è probabilmente stato un caso ma
io ho avuto lo stesso effetto con le z6 ( non interact) a 8.000 con la fazerina, a 6500 con lal bmw (le gomme me le sono trovate montate)
con la fzerina mi ero preso un bello spavento, stavo facendo lo splugen pass e mi sembra fosse ieri (era il 2005)
anche per questo alla bmw le ho tolte dopo 6500 km, forse più una suggestione che la realtà, ma non riuscivo ad avere fiducia nell'anteriore
le z8 mi hanno incuriosito assai, ma ho preferito optare per le P3
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Prendendo a riferimento l'usura postata da Mike in foto , io sono poco sopra i 10000 ( Z8 ) , a livello visivo sono ancora ok , ma l'anteriore non c'è proprio più :evil: la moto è diventata di colpo scivolosa a centro curva e imprecisa in frenata .
Comunque rimonto Z8 perchè le trovo eccezionali .
AL58:
--- Citazione da: "IlPancera" ---Prendendo a riferimento l'usura postata da Mike in foto , io sono poco sopra i 10000 ( Z8 ) , a livello visivo sono ancora ok , ma l'anteriore non c'è proprio più :evil: la moto è diventata di colpo scivolosa a centro curva e imprecisa in frenata .
Comunque rimonto Z8 perchè le trovo eccezionali .
--- Termina citazione ---
Paolo anche io monto le Z8 ed ho fatto per ora solo 1500 km, se mi dici cosi' le cambiero' a 9000 km per sicurezza. Ma cmq sono veramente divertenti.
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