La moto e la tecnica > Meccanica generale
Spia gialla accesa con indicazione F11.
:
Oggi al rientro da un motoraduno tenutosi a Mormanno (CS) si è accesa la spia gialla che indica anomalia al motore,indica il codice F 11 e la moto sotto i 2000 giri borbotta o si spegne,superati i 2000 tutto va bene ma la spia rimane accesa,cosa potrebbe essere? :cry:
:
A quanto ho letto sul manuale (però del modello 2001)dovrebbe essere un errore relativo al sensore di identificazione cilindro :shock:
:
La mia è proprio 2001.
:
Appena tornato dalla yamaha,F11 indica avaria sensore fase motore.
Proprio quello che diceva il buon Scossa.
:
A proposito di queste segnalazioni: qualcuno conosce il significato dei vari codici che appaiono insieme all'accensione della famigerata luce gialla (che indica problemi al motore) ??? Io ho la FJR1300A del 2007 ed un paio di volte mi é venuto fuori il codice 32 che, poi, all'atto pratico indicava dello sporco nei tubetti che portano benzina al motore. Nota: a me non interesserebbe sapere il significato di ogni codice ma mi interesserebbe, invece, capire se quando mi appare un codice con un un numero particolare si tratta di un problema grave oppure se, invece, si tratta di un problemino che mi consente, comunque, magari di raggiungere il concessionario Yamaha più vicino. Garantisco almeno una birra a chi può dirmi qualcosa in merito !!!
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa