La moto e la tecnica > Pneumatici
Pirelli Diablo Rosso Corsa
aferdi:
Come vi ho scritto le Diablo Rosso sono gomme con cui si potrebbe andare in pista. Confermo la tendenza a chiudere specialmente a freddo ci vuole una bella forza per tenere il manubrio. Ora ho montato le Michelin Pilot Power 2CT. Sono gomme incredibili per feeling e maneggevolezza. La FJR è diventata un triciclo da quanto è facile guidarla. Veloce e sicura anche a scendere in piega. Secondo il mio parere fino adesso il miglior compromesso possibile.
Ciao. Ferdinando
:
--- Citazione da: "Templar" ---Sulla mia FJR comprata usata ho trovato le Metzeler M3 appena montate. Eccezionali in quanto a grip ma a 6000 km la posteriore era già alle tele. Gomme così morbide e performanti hanno vita breve su moto pesanti come le nostre. :D
--- Termina citazione ---
Ciao Templar, anch' io ho montato le M3 ma con specifica C per moto pesanti, ad oggi con 5000 km percorsi direi che a occhio ad 8/9000 km ci si possa arrivare tranquillamente, comunque il grip e' infinito ma solo a gomma in temperatura(meglio molto calda che tiepida)quindi temo che con temperature invernali renderanno poco,come quasi la totalita' delle fortemente sportive.
:
--- Citazione da: "aferdi" ---Come vi ho scritto le Diablo Rosso sono gomme con cui si potrebbe andare in pista. Confermo la tendenza a chiudere specialmente a freddo ci vuole una bella forza per tenere il manubrio. Ora ho montato le Michelin Pilot Power 2CT. Sono gomme incredibili per feeling e maneggevolezza. La FJR è diventata un triciclo da quanto è facile guidarla. Veloce e sicura anche a scendere in piega. Secondo il mio parere fino adesso il miglior compromesso possibile.
Ciao. Ferdinando
Concordo Aferdi sulla maneggevolezza unica delle pilot power , io ci ho fatto 500km perche' , in quinta marcia intorno agli 80km/h si avvertiva un battito sordo provenire dal posteriore.Dopo ben tre treni sostituiti dato che ne'gommista ne' meccanico sono riusciti ad individuarne il motivo sono passato alle M3 piu' stabili ma meno maneggevoli.
Templar:
--- Citazione da: "ghibli" ---
Ciao Templar, anch' io ho montato le M3 ma con specifica C per moto pesanti, ad oggi con 5000 km percorsi direi che a occhio ad 8/9000 km ci si possa arrivare tranquillamente, comunque il grip e' infinito ma solo a gomma in temperatura(meglio molto calda che tiepida)quindi temo che con temperature invernali renderanno poco,come quasi la totalita' delle fortemente sportive.
Ma pensa, non sapevo che pure sulle M3 ci fosse la specifica C ....
Circa la tua considerazione sulle temperature basse trovo che sia giustissima ma è un problema che qui giù non abbiamo. :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa