La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo pneumatici
:
Perdonatemi la curiosità, ho montato dei michelin bi mescola sulla mia moto, FJR 1300 prima serie, e ho percorso 23000 km prima di cambiarli, è un consumo che si puo definire regolare a vostro avviso?
Poi percorro parecchia autostrada e viaggiando con il contachilometri praticamente fisso a 142 il consumo oscilla fra i 17/18 km/l...è un consumo nella norma?
Ale68:
Wladimir, iscrivendosi ad un forum sono gradite due righe di presentazione per meglio farsi conoscere. Venendo alle tue domande: 23 mila km con un treno di gomme non è per niente un consumo regolare ma quasi da Guinnes dei primati. La media dei cosumi sulla nostra moto si attesta intorno alla meta' della percorrenza che hai effettuato.
Beh anche i consumi mi sembrano chiaramente molto buoni a 140 fare i 18 non è per niente male......anzi mi sembra addirittura strano
:
Ottimo! Ci mettwrei la firma.
jivaros:
:shock: :shock:
Depo:
Per le gomme ti hanno già risposto ma sicuramente 23.000km li avrai fatti in diversi anni per cui la gomma si è stagionata e tende a non consumarsi più a discapito della tenuta di strada (che ora è notevolmente inferiore rispetto ad una gomma fresca di fabbrica).
Per quanto riguarda i consumi anch'io viaggio sui 140km/h di tachimetro e siamo sui 18.5 km/lt se viaggio solo, 17,5-18 in coppia a pieno carico. (MY07)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa