La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo pneumatici
Member #162:
Regolare il consumo di benzina, molto "strano" quello dei pneumatici. Personalmente ho montato Pirelli diablo strada, Metzeler z6, Angel e tenendo conto di percorsi misti, viaggiando in coppia a pieno carico, con guida sportiveggiante con fjr 2001 il consumo va da un minimo di 8000 circa con i diablo strada ad un massimo di 11000 con gli angel.
lucabu:
Benvenuto sul Forum, Wladimir :D .
Per quanto riguarda i consumi direi che siamo nella media di uno col polso 'non troppo nervoso' (cio' che fa aumentare la richiesta di carburante su moto come la nostra sono le accelerazioni violente e i continui cambi di regime di rotazione).
Veniamo alle gomme: 23000 km sono tantissimi, ma il punto non è arrivarci, poichè facendo soprattutto autostrada non è certo una percorrenza impossibile; il problema è 'come' ci si arriva. Dopo un certo n° di km il pneumatico turistico smette di consumarsi e comincia ad indurirsi (assumendo una colorazione 'bluastra'), compromettendo le doti di maneggevolezza, stabilità e, soprattutto, tenuta e confidenza in curva.
Meglio spendere due soldi in più ma avere gomme più reattive e sincere...10/12 mila km sono già un bel po' di strada, di più è un rischio...
Lamps
:
Al max ho fatto 15.000 km con le stesse gomme.
:
io ne ho fatti 22500 con le bt 020 di primo equipaggiamento............. ma praticamente la moto non curvava piu.... per non parlare del bagnato.
migliaio piu migliaio meno la percorrenza ideale e intorno ai 10.000 km .
poi se sei uno che non va troppo per il sottile si puo andare anche oltre. :wink:
:
23000 km :?: :?: :?: :?: con lo stesso treno :?: :?: :?: direi che come ti ha già detto Depo tutto a discapito della tenuta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa