La moto e la tecnica > Tuning
Parabrezza con deflettore
:
Ciao Mond, premetto che ammiro l’iniziativa di chiunque voglia migliorare il proprio mezzo, sia a livello estetico che funzionale, ma parchè non hai montato un V Stream? Avresti ottenuto gli stessi risultati (a detta dei forumisti che l'han montato) e l'estetica ne avrebbe guadagnato (sicuramente meno "crucca" e "bienwuista").
Personalmente, esteticamente parlando, a me non piace nemmeno il V Stream, ho montato un Puig fumè ed essendo solo 1,75 mt il risultato e discreto (non buono),
La vera soluzione al tutto l’aveva trovata BMW nel lontano 1984
(perdonate la qualità delle foto... sono d'"epoca")
il principio è sempre quello dello spoiler, soluzione abbandonata da tutti (BMW compresa) e sinceramente non capisco per quale motivo. Questo tipo di protezione, rivisto e aggiornato con le esigenze attuali (conducenti molto alti), secondo me, sarebbe molto apprezzato da utenti di ST / GT: zero turbolenze, zero rumori fastidiosi, ottima protezione e visibilità.
P.S. Sconsiglio l'uso del bauletto se si viaggia soli (in due no problem).
P.P.S.S. Se Yamaha legge, magari per la prossima edizione FJR :lol:
:
Bella la soluzione del deflettore handmade, ma chiedo a chi più esperto se la modifica non necessiti di omologazione.
Grazie
:
--- Citazione da: "Shell" ---Ciao Mond, premetto che ammiro l’iniziativa di chiunque voglia migliorare il proprio mezzo, sia a livello estetico che funzionale, ma parchè non hai montato un V Stream? Avresti ottenuto gli stessi risultati (a detta dei forumisti che l'han montato) e l'estetica ne avrebbe guadagnato (sicuramente meno "crucca" e "bienwuista").
Personalmente, esteticamente parlando, a me non piace nemmeno il V Stream, ho montato un Puig fumè ed essendo solo 1,75 mt il risultato e discreto (non buono),
La vera soluzione al tutto l’aveva trovata BMW nel lontano 1984
(perdonate la qualità delle foto... sono d'"epoca")
il principio è sempre quello dello spoiler, soluzione abbandonata da tutti (BMW compresa) e sinceramente non capisco per quale motivo. Questo tipo di protezione, rivisto e aggiornato con le esigenze attuali (conducenti molto alti), secondo me, sarebbe molto apprezzato da utenti di ST / GT: zero turbolenze, zero rumori fastidiosi, ottima protezione e visibilità.
P.S. Sconsiglio l'uso del bauletto se si viaggia soli (in due no problem).
P.P.S.S. Se Yamaha legge, magari per la prossima edizione FJR :lol:
--- Termina citazione ---
Mi pare che la BMW abbia ripreso la tradizione del deflettore nella nuova 800. Il VStream l'avevo esaminato giungendo alla conclusione che essendo molto largo ma non molto alto, la fine dello spoiler per uno alto come me coincida con la linea dell'orizzonte.
Col mio parabrezza tutto abbassato vedo la strada direttamente e arriva un flusso d'aria nel casco che quando c'è caldo è una benedizione. Quando arrivo a metà corsa del comando alza spoiler vedo attraverso il parabrezza senza interfenerenze visive.
Mond
:
--- Citazione da: "zambo" ---Bella la soluzione del deflettore handmade, ma chiedo a chi più esperto se la modifica non necessiti di omologazione.
Grazie
--- Termina citazione ---
Metti il dito nella piaga. Omologazione necessaria; quando mi fermeranno saprò precisare le conseguenze giuridiche. Intanto giro felicemente riparato.
Mond
Giulio:
E' probabile che essendo alto il V-stream possa coincidere con la linea d'orizzonte, ma posso assicurarti che la trasparenza del
V-stream non la batte nessuno !
Chi l'ha montato può confermartelo.
Giulio AS'06
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa