Area Libera > Off Topic - OT

Nuovo Multanova

<< < (8/12) > >>

:
Beh, non siamo molto lontani. Nessuno ha sentito parlare del casco elettronico?
Googlate... e vedrete.

:
In effetti già esiste il tachigrafo digitale  :evil: ( per ora solo sui mezzi pesanti ) , ci manca solo più il pannolone elettronico ( per dirci quando la dobbiamo fare ) e siamo a posto .

:

--- Citazione ---
mi chiedo da un po di tempo perche non facciano una scatola nera, collegata ad un gps e a un pc

--- Termina citazione ---

Un qualcosa di simile esiste....è un apparecchio che usano alcune assicurazioni per ridurre un pò il costo della stessa....ma portate pazienza, almeno nel settore auto, con quel evoluzione velocissima che c'è nel giro di un paio di anni le macchine andranno da sole rispettando il codice alla lettera :wink:  :wink:  :wink:
Ma a parte questa piccola divagazione direi che leggendo questo 3d son venuti fuori diversi pareri, un bene direi..il forum serve anche a questo :)
Se posso dire la mia (solo sul discorso delle sanzioni) trovo corretto che vada studiato un qualcosa per diversificare  le sanzioni in base alle possibilità del individuo.....che cavolo se uno prende 1000 euro al mese e si vede arrivare una multa da 350...quel mese cosa mangia???? (certo poteva rispettare il codice)....va alla Caritas  a chieder un piatto di minestra assieme al barbone di turno (non ho nulla contro di loro)...se per la stessa infrazione un super benestante ha da pagare la stessa cifra poco male...un paio di calze super griffate in meno......o ancora il ricco borghese se ne frega di mettere la macchina in doppia fila tanto son solo 100 euro (non ho idea di cosa costi) mentre il povero operaio non ci pensa nemmeno e parcheggia a grande distanza dalla sua meta perchè sa che non potrebbe permettersi di prendere una multa...  e cosi consuma pure energie per camminare......
Questione complessa...l'unica cosa che mi permette un minimo di distacco è che non posso fare nulla per modificare le cose!!

elcode:
bravo Rainbow ,
condivido appieno quanto da te magistralmente espresso, in effetti , o ci mettiamo in testa che alla base della convivenza civile ci deve essere il senso civico ed il rispetto x le altre persone (anche sulle strade) , oppure ......
avremo sempre piu' bisogno di uno stato polizia

avremo sempre piu' bisogno di politici che ci raccontano quello che" ci fa' comodo che ci raccontino" alla fine ....
 x fottere gli altri (siamo arrivati al punto che prendiamo ad esempio i maggiori fetenti che ci sono in circolazione)

altrimenti detto.....se non sei e fai il furbetto.....sei ritenuto un co@@@@.

bah!  scusate lo sfogo ma...
cosi io la penso e  ...saluto todos
elcode

lucabu:

--- Citazione ---
che cavolo se uno prende 1000 euro al mese e si vede arrivare una multa da 350...quel mese cosa mangia????

--- Termina citazione ---

Come al solito mi trovo a concordare in pieno con le idee di Scossa (sarà l'omonimìa?).
Io penso che il punto sia questo: siccome è ormai assodato che le multe elevate a chi circola sulle ns. strade non sono un modo per sanzionare un comportamento pericoloso, bensì una TASSAZIONE vera e propria, messa addirittura a bilancio preventivo, in base alle statistiche previsionali,  dai Comuni che la dovranno incassare,  mi sembra corretto che vengano stilate delle tabelle di pagamento proporzionali al reddito di chi commette l'infrazione...
O no?
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa