Area Libera > Off Topic - OT

FJR vs VFR 1200

<< < (3/4) > >>

Lupin72:
Ho avuto per 9 anni una VFR, modello ad iniezione, 800cc. L'FJR che ho adesso me la ricorda molto, anche se è senz'altro superiore e con una guida molto più turistica rispetto alla V4 Honda... Che comunque mi è rimasta nel cuore... Per concludere, l'ultima VFR, per me, è stata la V-Tech, naturale evoluzione di quella che avevo io (a parte aver tolto la distribuzione a cascata d'ingranaggi...  :? )... La nuova 1200, oltre a non piacermi affatto, è troppo sportiva e poco turistica: se poi a livello tecnico è una moto eccellente, è un'altro discorso... Per me l'hanno snaturata troppo...
Saluti...

:

--- Citazione ---
Che comunque mi è rimasta nel cuore... Per concludere, l'ultima VFR, per me, è stata la V-Tech, naturale evoluzione di quella che avevo io

--- Termina citazione ---

Assolutamente d'accordo; sono stata passeggera per molti anni di una serie di VFR e davvero il primo amore non si scorda mai, anche ora quando ne vedo una passare il mio cuoricino ha un sussulto ma visto il nuovo modello che hanno fatto sono strafelice di poter viaggiare con l'FJR grazie alla quale ho conosciuto delle persone meravigliose!  :wink:  :wink:

:
Io non direi che la nostra si fa "ancora" rispettare, anzi... L'FJR  è una moto che per prestazioni, accessori, versatilità d'impiego, comodità, finiture e, secondo me, linea, non è seconda a nessuna. Ho percorso quasi 20.000 chilometri in dieci mesi, ho girato in Italia ed all'estero e non credo che molte altre moto, e sicuramente non la nuova VFR,  mi avrebbero consentito di fare tappe di 1000 chilometri in 10 ore senza farmi stancare, offrendo sempre una protezione ottimale da vento e pioggia, con una stabilità esemplare in autostrada  ed una apprezzabile maneggevolezza su strade di montagna.

:
Come già detto in un'altro post,sono in procinto di cambiare moto, ho riprovato di nuovo la VFR, mi avevano fatto anche un prezzaccio, ma sono ritornato su una nuova FJR 1300.
Spero che mamma Yamaha si ricordi di mettere fuori, prima o poi, il nuovo modello per la prossima volta che cambio moto, altrimenti dovremo immatricolare direttamente moto d'epoca......

Franco:
Aveva voglia di andar piano

Franco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa