La moto e la tecnica > Varie

MY 2005

<< < (3/5) > >>

Ale68:
Il fatto che la moto monti una Power Commander, paradossalmente puo' complicare la vita. Questo almeno se il precedente proprietario, e ora tu, non aveva la giusta familiriata' con l'argomento. Esempio: che mappa ha caricato in questo momento? ha fatto fare (come spero, considerato che monta scarichi e filtro aftermarket) una mappa personalizzata sul banco?. Tieni conto che se giri con una mappa sbagliata ti si incasina tutta la moto e quello che dovrebbe essere un vantaggio si trasforma in un problemone. Un bel tagliando e un giusto approfondimento dell'argomento power commander sono d'obbligo

Ale68:
Ah dimenticavo: gomme finite? subito da cambiare senza pensarci. Ci sono passato anche io... comprato due anni fa pure io una Fjr2005 con soli 6500 km ma con gomme di primo equipaggiamento invecchiate. Era inguidabile... sembrava un camion.....

:
per le gomme ok, no problem
per la power commander è stata tarata al banco da meccanici esperti...
però 10.000 km fa...
cioè, non mi torna che le valvole centrino col minimo
e poi...
una 4 cilindri giapponese che non tiene il minimo??? ma da quando in qua???

:

--- Citazione ---
non mi torna che le valvole centrino col minimo

--- Termina citazione ---

Beh se intendiamo le valvole a farfalla direi che centrino eccome, forse il proprietario intendeva l'allineamento dei corpi farfallati :wink:  :wink:  :lol:

:
Ciao chirone74 , a 30000km il mec ha regolato i corpi farfallati anche alla mia fjr(MY2005), il minimo era basso 900 giri/min(la moto pero' non si e' mai spenta) e non si riusciva piu' ad alzarlo perche' la vite di regolazione era a fine corsa, verfica che sulla tua non ci sia lo stesso inconveniente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa