Per pura curiosita' sono andato a controllare a mia volta il manuale di servizio, mi sembrava strano un errore cosi' grossolano. Ma guardate bene anche voi e ditemi se sbaglio: la quantita' da versare e' si' di 200 cc, ma subito dopo si viene rimandati, in modo a dire il vero poco evidente, al punto di... controllo del livello, come a dire "mettine prima un po' meno di quello che serve, e poi rabbocca a filo del tappo"... ma per Giove e per tutti i numi, ci voleva tanto a scrivere "mettine finche' ce ne sta"? Evito considerazioni sulla categoria degli scrittori tecnici, ne sono stato parte anch'io... ma voi siete esentati e potete esprimere liberamente la vostra opinione in merito... e non e' tutto: il manuale d'uso (quello in dotazione) nelle caratteristiche tecniche riporta di nuovo 200 cc... anche questo tech writer ha guardato sommariamente il manuale di servizio gia' esistente ed ha riportato pari pari il valore evidenziato. Se non aveste sollevato il problema sicuramente ci sarei cascato anch'io con entrambi i piedi (e questo e' sicuramente il bello di un forum!).
Morale; leggiamo sempre i manuali con attenzione ossessiva, perche' anche dopo averlo fatto non ne sappiamo ancora abbstanza...
Lamps