La moto e la tecnica > Varie
FJR 2006, riprenderei da qui...
:
Mah! La miglioria sostanziale che avrei auspicato nel nuovo modello è la riduzione del peso, invece è aumentato :o
Riguardo alle altre variazioni, mi sembrano proprio dettagli o gadget (cambio).
:
L'aumento di peso è dovuto in parte alle borse laterali di serie e un pò all'allungamento del forcellone.
che tutte le altre variazioni siano gadget non sono d'accordo.....hanno cercato di eliminare il calore (radiatore curvo, due ventole, isolato il serbatoio), migliore protezione aerodinamica, riduzione dei giri motore a velocità di crociera senza usare la sesta, contamarce, etc.
Certo alcune cose come la presa di corrente non sono indispensabili ma c'è gente nel club che ha bucato la moto per averla.....
gianmarco:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti a tutti, ho letto della nuova fjr del 2006 e sinceramente io
sono soddisfatto di quella che ho!!.Per le modifiche,TROVO tutto
FUMO e poco ARROSTO!!.
Avessero messo la SESTA marcia!! allora potevamo parlare della nuova fjr.Ma: la sella che si regola o i fari che si regolano o il jack per la corrente o la vernice bicolore sono tutte panzanate solo per far vedere la novita'!! La moto,tolte delle pecche storiche,e' perfettaCOSI' COM'E'.
Saluti.
The Balckbird.
:
Perfettamente d'accordo! Però se ti danno già la moto con tutte le modifiche che avrei (e avevo fatto sulla vecchia) sono contento lo stesso. La sesta marcia avrebbe fatto diventare "nuova" la moto in tutti i sensi. In questo caso, come diceva Gianmarco, si tratta di una nuova versione della "storica". Le regolazione dei fari è un gadget che non esisteva e che sul modello 2002 (pre abs per intenderci) era necessario passando dalla guida in solitaria a quella in coppia.Infatti la regolazione manuale era alquanto scomoda. Discorso a parte per la questione calore: io non l'ho mai ritenuta un difetto:1300 cc sutto il sedere scaldano non ci sono storie. Spero che le modifiche fatte rendano il "fastidio" più contenuto anche se non sarà mai come viaggiare (o meglio sostare) in un ambiente climatizzato! Tutte le altre aggiunte rendono la moto più comoda ma dipende tutto da quello che ciascuno di noi pretende di avere: a me non interessano più di tanto le prestazioni e quindi non mi interessava se mettevano il Power Commander di serie o uno scarico super performante. Al contrario mi interessa viaggiare con il cupolino alzato senza avere troppi vortici dietro al collo oppure avere una presa (altrimenti la mettevo io) nel vano. Anche se abbiamo scelto tutti la stessa moto non siamo tutti uguali (per fortuna!!!!!) quindi ci sarà molto da discutere: la perfezione non esiste ma ci si può arrivare vicino, ognuno a suo modo.
Un saluto
Diego - fjr1300 2006 ordinata - Lecco
:
Ciao Sarix, anche se non ho ancora la benedizione familiare (!!!!) il colore sarà l'ocean depth blue. Salutami Flick
Diego - FJR1300 2006 ordinata - Lecco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa