La moto e la tecnica > Freni
ABS non funzia
Giulio:
Così si che è chiaro.
Grazie.
MGvalerio:
Il mio ABS ha avuto un gusto molto più particolare sulla ruota posteriore.
Controllato il sensore che era perfetto,ma quando ABS voleva faceva rimanere il pedale freno bloccato,poi con somma calcagnata ritornava tutto normale.
Non fidandomi più ed è logico,ho invertito i tubi portata olio,così facendo si elimina l'ABS ruota della ruota posteriore.
Risolto il problema con un lavaggio all'ABS portando la moto dal conce..,il guasto era dovuto forse da deterioramento tubazione, una piccola impurità del materiale tubazione aveva bloccato una valvola dell'ABS.
Inversione dei tubi olio ABS.
MGvalerio. 8)
Jasper:
--- Citazione da: alfio - 09/11/2010, 21:00:43 ---Salve ragazzi,hò montato le pastiglie Carbon Lorein (come diversi di voi) vanno da dio MA:
l'abs post non mi entra piu in funzione,la spia non dice nulla,chiedo se è capitato a qualcuno di voi ,non credo che c'entri qualcosa con le past. diverse. Può essere il sensore sporco e non legge bene? o cosa? ciao
--- Termina citazione ---
E' capitato anche a me, a luglio di quest'anno. Ma non è dovuto alla sostituzione delle pastiglie dei freni. Mi sono accorto che non funzionava perchè quando ho dovuto frenare energicamente per evitare una macchina che mi aveva tagliato la strada, la moto si è intraversata paurosamente e con uno stidore di gomme impressionante sono riuscito comunque ad evitare la macchina e a non cadere. Successivamente ho provato in tutte le maniere per risolvere con il mio meccanico il problema: pulizia ruota fonica ant/post , pulizia sensori, spurgato i freni, controllato gli attuatori ABS, ma niente da fare. Alla prima frenata sembrava migliorasse ma poi tutto come prima. Alla fine mi sono arreso e ho portato la moto dal conce ufficiale Yamaha dei f.lli Valli. Con le loro apparecchiature hanno scoperto che il sensore ABS della ruota anteriore a volte funzionava ed a volte no. Sostituito il sensore anteriore tutto è ritornato alla normalità. Con mia enorme tranquillità e sicurezza.
Bye bye jasper
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa