La moto e la tecnica > Sospensioni

Biellette sospensione posteriore

<< < (10/10)

Ale68:
Giotek, ma è l'orologio della moto a essere sballato o quello del navigatore??  :mrgreen:

giotek:

--- Citazione da: "Ale68" ---Giotek, ma è l'orologio della moto a essere sballato o quello del navigatore??  :mrgreen:
--- Termina citazione ---

Quello della moto,è dovuto al fatto che per fare i collegamenti elettrici ho staccato il polo negativo della batteria.Ho nella testa di fornire la moto di altra strumentazione digitale,cosa che tu umano non hi mai visto :D  :D  :D  :D
Con questo tempo infame è molto molto molto più il tempo che guardo la moto che quello che ci sto sopra....ed allora mi passano per la testa idee strane.Ora ci studio,non voglio fare una tamarrata,voglio che questi strumenti si possano togliere ed inserire velocemente senza alcuna modifica dalla parte del cruscotto.Ho visto le previsioni a lungo termine....il tempo non mi mancherà.

Un abbraccio

Giotek

:
Ciao Giotek,

alla fine quanto le hai fatte lunghe le biellette? Ci sto pensando anch'io.

Mond

giotek:

--- Citazione da: "Mond" ---Ciao Giotek,

alla fine quanto le hai fatte lunghe le biellette? Ci sto pensando anch'io.

Mond
--- Termina citazione ---

Ciao Mond,
come avrai visto dalle foto...la lunghezza è variabile.Le biellette originali hanno interasse 195,l'accorciamento o l'allungamento di 1mm di interasse porta a variare l'altezza del retrotreno di circa 4mm.Quindi dipende da quanto vorresti alzare il posteriore.Di per se la moto ha un buon bilanciamento e a mio personalissimo avviso (da mie prove..per quello che contano..)se vuoi una moto più reattiva,non vuoi sfilare gli steli per non perdere luce a terra,se hai una molla che "sostenta" (tipo 13kg per 2006-2010 o 11 kg per 2001-2005) un'innalzamento di 10-12mm del retrotreno è un ottimo compromesso per raggiungere il risultato.Otre...si va su gusti personali e non si discutono ma a me personalmente il caricare ulteriormente l'avantreno ha dato la sensazione che la moto cominciasse a "prender sotto" ed a diventare meno rigorosa sul veloce.Una soluzione economica potrebbe essere quella di fartele realizzare con interasse di 192mm,barra di acciaio di 30X0,5.Quelle che vendono sul web (sempre secondo me) stravolgono il bilanciamento della moto (innalzamenti di 25-30-35mm) ma magari sono utili per particolari esigenze legate a gusti,carichi,tipo di mono usato.Visto che questi innalzamenti sono "importanti" prima di acquistare certe biellette ci penserei.Se innalzi di 10-12mm..lo senti certamente e magari ti potresti riservare l'opportunità di caricare ancora l'avantreno sfilando di molto poco gli steli.Dipende da quello che cerchi,da cosa ti aspetti,dal perchè senti questa esigenza,da tuoi gusti personali.

Un abbraccione

Giotek

Ps-una moto che abbisogni di un'innalzamento del posteriore di 25-30-35mm.....vuol dire che senza questo allargherebbe le curve e che alle alte velocità (anche con pieghe poco accentuate)si comporterebbe come un SERPENTE  :D:D:D ....non è la caratteristica dell'Fjr di serie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa