La moto e la tecnica > Sospensioni

Quotazioni mono e kit vari FG

<< < (15/24) > >>

:
Grazie Giorgio!
Con la prima lettura sono andato in "game ower" :wink: , ora ci riprovo con calma, anzi stampo le istruzioni e le incollo sul serbatoio per fare le prove di settaggio  :D
Maaa..... girando il manettino del precarico idraulico si dovrebbe vedere la molla comprimersi o allungarsi???
Con simpatia Roby

giotek:

--- Citazione da: "roby" ---Grazie Giorgio!
Con la prima lettura sono andato in "game ower" :wink: , ora ci riprovo con calma, anzi stampo le istruzioni e le incollo sul serbatoio per fare le prove di settaggio  :D
Maaa..... girando il manettino del precarico idraulico si dovrebbe vedere la molla comprimersi o allungarsi???
Con simpatia Roby
--- Termina citazione ---

Dipende in quale senso lo giri,in senso orario schiacci di più la molla ed aumenti il precarico..in senso antiorario diminuisci il precarico e la forza che oppone la molla all'abbassamento del retrotreno.Non ti preoccupare..ce la farai...ce la farai...ce la farai.

Giotek

:

--- Citazione da: "roby" ---
ora ci riprovo con calma, anzi stampo le istruzioni e le incollo sul serbatoio per fare le prove di settaggio

E non dimenticare la penna e gli occhiali  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

:

--- Citazione da: "scossa" ---
--- Citazione da: "roby" ---
ora ci riprovo con calma, anzi stampo le istruzioni e le incollo sul serbatoio per fare le prove di settaggio

E non dimenticare la penna e gli occhiali  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ma che penna, sai che sono tecnologico, mi porto dietro il PC :D

:
Aiuto Giorgio, per favore confermami se ho capito bene:
la lunghezza della molla del mio mono, con manettino idraulico tutto aperto in senso antiorario è di 156 mm; è stata così precaricata in fabbrica mediante le ghiere superiori quindi non ho la possibilità di diminuire il precarico con il manettino idraulico. Considerati 13,26 kg per millimetro (molla da 130 N/mm)quel precarico va bene per un peso di circa 175 Kg.-
Se il mio ragionamento è esatto, e qui ti chiedo conferma, dovrei, prima di montare il mono, scaricare la molla mediante le ghiere superiori sino a farla diventare 164 mm, corrispondenti al mio peso (80 kg con tuta casco e stivali). In questo modo avrò la possibilità, mano a mano che carico peso, di aumentare il precarico mediante il manettino idraulico nella misura di 1 mm ogni 13,26 kg.
Promosso o non ho capito un ciufolo? :(
Ciao Roby

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa