Area Libera > Off Topic - OT
Autovelox?Affari vostri
:
--- Citazione da: "mbertolani" ---Alex scusa, non certo per voler sminuire il lavoro fatto per la giornata antiautovelox..... ma adesso che agli Enti Locali gli han pure fatto i tagli con la Finanziaria, secondo te che probabilità c'era che una manifestazione di piazza, per quanto supportata da una folta partecipazione, avesse un qualsivoglia esito? Sappiamo tutti benissimo che gli autovelox sono di fatto gabelle istituite per lo più dai comuni per rimpinguare le casse.
Se posso darti un mio parere spassionato sulla problematica nel suo insieme, battersi contro il "fenomeno" autovelox è come voler guarire il male curandone solo i sintomi: servono educazione stradale, strade come si deve, amministrazioni serie ed una politica coraggiosa a livello nazionale per risolvere il problema della mobilità.
--- Termina citazione ---
E a te sta bene pagare queste gabelle istituite?
Non paghi già le tasse?
Il canone?
E poi non era tanto per gli esiti immediati che si proponeva di raggiungere,cosa da fare con i modi che tu suggerisci, ma almeno dare un segnale alle istituzioni,far capire che siamo stufi di subire e che siamo pronti a mobilitarci per far si che le cose cambino.
Aprite gli occhi,provate a rispettare il limite dei 30 orari,posizionati spesso in prossimità dei cantieri,l'altro ieri ho fatto la prova, ho preso una vagonata di insulti e rischiato che automobilsti furiosi e frettolosi mi travolgessero e nota che ero anche io in auto per fortuna.
Poi tutto queto rientra nel discorso della 168 che ho postato sopra,se non facciamo capire che non ci stà bene il prossimo passo potrebbe essere la vision one,Kevlar qui ne saprà certo più di me, oppure che ne sò qualsiasi altra legge stranba che baleni in testa ai nostri lungimiranti politici.
Ciao
Alex
:
Sono d'accordo con Alex,
siamo un popolo di pecoroni individualisti, me compreso!
Quindi ci meritiamo:
strade di m...,
tariffe autostradali parificate tra moto e auto,
limiti di velocità assurdi istituiti allo scopo di incementare le contravvanzioni,
pattuglie appostate a mò di imboscata (alla faccia del ruolo di prevenzione ...),
patente a punti (per la gioia e l'intersse ... delle autoscuole),
tasse e gabelle varie,
.................
.................
fra l'altro già all'interno del ns forum qualcuno, implicitamente, le giustifica....
Fabio:
Sono pienamente d'accordo con tutto quanto state dicendo, secondo me siamo tutti un po' vittima della frenesia della vita comune (miiii che filosofo mi sento oggi:D:D:D ), siamo abituati a correre tutto il giorno, almeno a me capita così, e di conseguenza quando siamo alla guida vorremmo sempre andare più forte.
Ieri ero a fare un giro con un mio amico neo pantentato e per le strade di montagna non ho voluto esagerare l'andatura perchè mi sembrava brutto staccarlo e doverlo poi aspettare e non volevo rischiare che lui cercasse di andare oltre le sue capacità. Morale: ho fatto tutte le splendide strade di montagna pennellando ogni curva e devo dirvi che tutto sommato mi sono divertito molto!
:
--- Citazione da: "Fabio" ---Sono pienamente d'accordo con tutto quanto state dicendo, secondo me siamo tutti un po' vittima della frenesia della vita comune (miiii che filosofo mi sento oggi:D:D:D ), siamo abituati a correre tutto il giorno, almeno a me capita così, e di conseguenza quando siamo alla guida vorremmo sempre andare più forte.
Ieri ero a fare un giro con un mio amico neo pantentato e per le strade di montagna non ho voluto esagerare l'andatura perchè mi sembrava brutto staccarlo e doverlo poi aspettare e non volevo rischiare che lui cercasse di andare oltre le sue capacità. Morale: ho fatto tutte le splendide strade di montagna pennellando ogni curva e devo dirvi che tutto sommato mi sono divertito molto!
--- Termina citazione ---
Dunque?
I limiti vanno bene?
E' la frenesia che ci spinge a correre più del necessario?
Gli autovelox sono utili?
ciao
Alex
:
Salve a tutti.
Sono un po avvilito, sono gia` tre volte che mi beccano, fortunatamente non ho mai superato la soglia del 30%, pero mi ritrovo una decurtazione di 6 punti, Ho paura che dovro` cambiare il modo di andare in moto, quello che mi fa rabbia e` che alcuni autovelox gestiti dalla stradale sono piu` tolleranti, so per certo che se il limite e` 90 se vai a 110 non succede niente, ma le varie polizie municipali, hanno la tendenza a fare cassa, e ti fregano se superi il limite di un solo Km. questo lo dobbiamo certamente ai tagli che il nostro ..... governo a fatto alle regioni e di conseguenza ai comuni.
Allora mi vien da pensare che forse dovremo fare come negli States, Ho visto che i riders americani vanno in moto come se guidassero la macchina, stanno sempre nella stessa corsia, mantengono il limite di velocita` e ai semafori rimangono in coda come le auto.
Pero` la stragrande maggioranza di loro guida moto custom con abbigliamento relativo , look da barbaro o da crucco; io francamente non mi ci vedo con un casco con un bel paio di corna, poi rinunciare al piacere di guidare un FJR non mi va giu`.
Salutoni e....Occhio : :( :x :cry: :evil: :twisted: :mrgreen:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa