Area Libera > Off Topic - OT
Autovelox?Affari vostri
:
Le (purtroppo) poche volte che sono stati in centro italia mi sono reso conto che ci sono un numero esagerato di autovelox... molto peggio che qui da noi, anche se proprio ultimamente hanno iniziato l'installazione di molte postazioni fisse.
Che palle! Ad ogni nodo per tirarmi su il morale faccio una considerazione: per andare in moto bisogna tenere gli occhi aperti e se li tieni aperti "bene" dovresti essere in grado di evitare una pattuglia così come l'idiota in auto che esce dallo stop senza guardare... morale? Meglio una multa che stesi per terra...
...si lo so, è veramente una magra consolazione.... :roll:
Franco:
Ciao, Alex!
mi fa piacere vederti così pimpante, impegnato, incazzato e tosto.
Franco
:
Per ALEX,
Concordo con te, vorrei dire tuttavia che prima ancora che contro gli autovelox, bisognerebbe manifestare contro questa legge sulla confisca della moto.
Su tale aspetto credo che il popolo motociclista non sia ancora adeguatamente informato, ed inoltre alcuni di coloro che sono informati potrebbero non aver compreso la portata di questa legge..
Personalmente, di questa vergognosa legge, avevo letto qualcosa a settembre su Motociclismo ma ho appreso molto di più leggendo i tuoi post.
Mi sembra di capire che se mentre vai in moto, accadesse ad esempio, che sollevi una mano dal manubrio per aprire la visiera del casco appannata o magari per tirare un pò più sù la chiusura lampo del tuo giubbotto, ed hai la sfortuna di incontrare in quel momento un vigile poco ragionevole, rischi di essere fermato e di avere confiscato il mezzo!!
E' talmente evidente non solo l'iniquità ma anche l'idiozia di questa legge che credo che laddove si sia correttamente informati, non ci sia un solo motociclista che non sia disposto a scendere in piazza.
La cosa comunque è molto preoccupante, e considerato che i motociclisti sono visti (e la cosa sta evidentemente peggiorando) come una sottospecie di utenti della strada possibilmente da portare all'estinsione, c'è da temere che questa legge dovremo tenercela e subirla..la cosa mi riempie di rabbia!!
Capisco che questo BOBBIO o come diavolo si chiami abbia subito due scippi e che magari ad una certa età il decadimento delle funzioni neurali sia fisiologico, ma proporre una simile legge, che ancorprima che anticostituzionale appare palesemente assurda, paradossale e vessatoria, è semplicemente inconcepibile per una persona di buon senso. E se pensiamo che questo signore è un magistrato..c'è da mettersi le mani nei capelli!
Non voglio aggiungere altro, solo grazie a te Alex che hai fornito al forum queste utili informazioni e per quello che hai fatto.
Speriamo che al crescere della consapevolezza sul problema aumentino le voci di dissenso.
:
Caro Alex anche se hai gli occhi ben aperti e` molto difficile vedere un autovelox, l`ultima volta oltre la multa ho avuto un lungo discorso con l`agente della stradale (anche lui motociclista) il mio rilevamento e` avvenuto a 517 metri, l`auto, una marea SW. era all`ombra di un cavalcavia con il portellone alzato e il malefico strumento subito dietro, a quella distanza e` molto difficile capire di cosa si tratta. Ciao e in bocca al lupo.
:
E' vero, gli autovelox stanno divenendo un'ossesione, le forze dell'ordine ti intercettano con le pistole laser a centinaia di metri di distanza, i limiti di velocità sono spesso assurdi tanto che se uno li rispettasse sempre diverrebbe spesso oggetto di imprecazioni dagli altri utenti della strada, e per ciascuna infrazione vengono tolti punti,
ma tutto questo, almeno, vale sia per il motociclista che per l'automobilista.
Al contrario, la legge sulla confisca della moto, a me sembra davvero che discrimini solo il motociclista!
Che differenza c'è tra il motociclista che non ha allacciato il casco (e a questo gli confiscano la moto) e l'automobilista che non ha allacciato la cintura (e a questo non gli confiscano l'auto)?
Che differenza c'è tra il motociclista che alza la ruota anteriore da terra (e a questo gli confiscano la moto) e l'automobilista che parte sgommando (e a questo non gli confiscano l'auto)?
Che differenza c'è tra il motociclista che porta un passeggero di troppo
(e a questo gli confiscano la moto) e l'automobilista che ha in macchina uno o più passeggeri in sovrannumero rispetto a quanto concesso dall'omologazione della vettura (e a questo non gli confiscano l'auto)?
Che differenza c'è tra il motociclista che sta trasportando qualcosa che sporge per più di 50 cm (e a questo gli confiscano la moto) e l'automobilista che sta trasportando qualcosa che sporge per più di un metro (e a questo non gli confiscano l'auto)?
La disparità di trattamento davanti alla legge delle due figure a me sembra fin troppo evidente.
Sembra proprio una legge fatta per indurre a rinunciare alla moto
Se una cosa del genere fosse successa per le auto, tutti i giornali strillerebbero e le aziende farebbero il diavolo a 4, ma nel nostro caso sembra proprio che non si abbia voce in capitolo....ma le aziende motociclistiche fanno qualcosa o non frega nulla nemmeno a loro?? :cry:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa