La moto e la tecnica > Prove e test
Comparativa FJR 1300 AS Vs. K 1300 GT
:
fonte IN MOTO gennaio 2011:
potenza DICHIARATA da BMW e da YAMAHA:
FJR1300 AS potenza max all'albero 143,5 cv
BMW K1300GT potenza max all'albero 160 cv
(le jap è noto che dichiarano sempre potenze ben oltre la realtà, mentre BMW spara meno caxxxte), ed infatti:
FJR1300 '01 cavalli rilevati alla ruota 130,03
FJR1300 ABS '05 cavalli rilevati alla ruota 124,4
BMW K1300GT '09 cavalli rilevati alla ruota 155,57
CONCLUSIONI:
1) la prima FJR1300 è identica di motore, e non solo, da 10 anni, e c'è quindi stato pure il calo di prestaioni dovute di certo all'euro 3;
2) la FJR ha ora BEN 31 cavalli REALI in meno ALLA RUOTA rispetto alla BMW, CHE E' UN ABISSO !!!
3)la FJR1300 è sempre la stessa moto ormai antica, ottima motorotta, ma indietro tecnologicamente di ben 10 anni, rispetto alla BMW
Ale68:
--- Citazione da: "Cayenne" ---3)la FJR1300 è sempre la stessa moto ormai antica, ottima motorotta,
--- Termina citazione ---
Cayenne, non voglio nemmeno sapere con che moto hai la fortuna di circolare, certamente non mi mettero' al tuo livello (anche perche' dovrei scavare). Venendo in un forum di appassionati fjr a sparare affermazioni come queste qui sopra non fai una gran figura. Ma poi scusa la nostra motorotta sara' pure antica ma a te in fondo che te ne frega?
giotek:
Messaggio cancellato.
Ale68:
giotek, io non la metterei su questo piano.........non facciamoci trascinare in una discussione tipica dei bambini dell'asilo che litigano per stabilire chi ha il giocattolo piu' bello. Non mettiamoci sullo stesso piano di saccenti, sapientoni che per gratificare il proprio ego traggono giovamento nel denigrare i beni altrui....
giotek:
--- Citazione da: "Ale68" ---giotek, io non la metterei su questo piano.........non facciamoci trascinare in una discussione tipica dei bambini dell'asilo che litigano per stabilire chi ha il giocattolo piu' bello. Non mettiamoci sullo stesso piano di saccenti, sapientoni che per gratificare il proprio ego traggono giovamento nel denigrare i beni altrui....
--- Termina citazione ---
Amico mio...tu stai facendo dei discorsi seri..io no.Io sto scherzando un po perchè trovo buffo certe affermazioni su questo sito ed un po perchè non ho letto cose serie a cui rispondere seriamente.A questo punto,per me non può essere che un gioco ed ho iniziato a giocare.Non mi metto allo stesso piano di nessuno...mi sembra che siamo terra terra,come i bambini...che giocano :D :D :D
Giotek
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa