La moto e la tecnica > Prove e test
Comparativa FJR 1300 AS Vs. K 1300 GT
lucabu:
Ciao, Massimo, benvenuto sul Forum.
Immagino che, come hai scritto a noi, avrai rivolto la stessa domanda a qualche forum dell'elica, giusto?
Spero che ciascuno parli bene del proprio 'prodotto', sarebbe logico :wink:
Però secondo me:
-Avrebbe più senso una comparativa fra K1300GT e FJR1300A (e non AS), sono due moto concorrenti, dalle prestazioni analoghe e dall'utilizzo simile: a questo punto intervengono i gusti personali...
-La nostra versione AS è un mezzo unico, non ha paragoni sul mercato (la nuova VFR? Anni luce avanti, è vero, ma non è una moto turistica, almeno non come la intendiamo qua sopra, e poi è brutta da matti...) ed aggiunge un tocco di tecnologia (giapponese, okkio...) ad una moto classica, dalle linee intramontabili, equilibrata e fuori dalle mode.
-Ecco, la moda: se ti avvicini all'FJR significa che sei un motociclista che bada alla sostanza, al bello e non al 'più venduto', non rincorri l'ultimo gadget tecnologico e, in buona sostanza, sei 'fedele' alla tua moto.
-Bmw? In officina se ne vedono ancora troppe, soprattutto per guasti elettronici: da questo punto di vista forse i jap sono ancora un passo avanti a tutti :roll:
Allora? Cosa aspetti ad entrare in famiglia?
FJR forever! :lol:
Lamps
:
E propio di questi ultimi giorni una lettera di richiamo per le k 1300 gt riguardante la sostituzione di un cuscinetto dei leveraggi della sospensione posteriore :twisted:
beh, io credo che al momento gli standard riguardo all'affidabilita e qualità costruttiva di bmw sono ancora lontani da quelli giapponesi. poi dove ce gusto non ce perdenza :wink: :wink: :wink:
:
--- Citazione ---
E propio di questi ultimi giorni una lettera di richiamo per le k 1300 gt riguardante la sostituzione di un cuscinetto dei leveraggi della sospensione posteriore
--- Termina citazione ---
è arrivata a tutte le k, non solo GT
anche a me che ho ancora intestata la k 1200, del marzo 2006
dopo più di 4 anni si accorgono che i leveraggi subiscono infiltrazioni d'acqua, si grippano e possono romperso "compromettendo la sicurezza di guida" (citazione testuale)
sarebbe interessante sapere quanti hanno richitao la pelle o magari l'hanno pure lasciata per questo difetto!!!
:
Eccomi:
un piccolo riassunto per Massimo:
Dopo 100K di fjr dove nememno un cacciavite ha sfiorato una moto merqvigliosa di ritorno da Capo Nord sono stato "costretto" a cambiarla per usura.
Come avrei capito sono salito sul Kgt 1300.
Per poca destrezza non sono in grado di spiegarti le differenze di ingresso in curvo di percorenza a 50000 Km/h di tornanti sulla supoerficie lunare.
Piu terra terra vorrei dirti che sono la stessa moto, si evidenzia solo una differenza di eta nel progetto.
L'Fjr e "vecchia" ( state buoni perche lo sapete che non riuscirete mai a strapparmi un giudizio che non sia piu che lusinghiero su quella che resta la MIA moto) e lo si nota salendo sul BMW.
Con le due moto fai esattamente le stesse cose, solo che sul BMW le fai tutte un po meglio,
Per quanto riguarda i commetiti degli "elicotteri" preferirei glissare perchè non e nelle mie corde dare un giudizio sulle persone.
In generale non ho mai trovato un forum dove si parli della proprio moto in maniera cosi denigrativa, anche se per opinione personale lo si fa solo per snobismo.
Qui le persone sono diverse ocme e diverso il loro attaccamenteo alla moto.
Perche se leggi tra le righe degli innumerevoli post trovi che molti hanno avuo problemi che si tende a sminuire (giustamente) mentre di la lo stesso problema e ingigantito.
Per esperienza perche ci ho gia fatto 10000 Km non tornerei indietro continuerei a scegliere il K perchecome dicono i bambini:
!"IO HO IL CRUISE CONTROL E VOI NOOO AH A AH AH AHHHA AHHA!"
e qui mi fermo perche esendo un "diversamente fjr" ho perso una parte di diritti nel forum e la mia impiccagione se continuassi sarebbe modello Apaches , ovvereo appeso per i piedi e con un allefgro fuocherello acceso sotto la testa!
Vi auguro un ottimo SS Natale b@stardi!
:wink: :wink:
giotek:
Roba da niente....
http://www.infomotori.com/moto/2010/05/19/BMW-richiama-122mila-moto/
Giotek
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa