La moto e la tecnica > Prove e test
Comparativa FJR 1300 AS Vs. K 1300 GT
Centaedo:
--- Citazione da: "Taliesin" ---Con le due moto fai esattamente le stesse cose, solo che sul BMW le fai tutte un po meglio
--- Termina citazione ---
Penso che Taliesin possa aver ragione e che questa sia una buona sintesi ma è ovvio se si paragona un progetto nuovo con uno un pò più datato.
L'FJR ha però una caratteristica molto importante che a mio avviso ancora non è stata eguagliata da nessun modello di nessuna casa e cioè il design elemento a mio giudizio da non sottovalutare (almeno per me ha un'importanza rilevante)
Ultima considerazione, i soldi che puoi risparmiare con l'acquisto dell'FJR li puoi investire in un kit centralina filtro e scarichi che ti permetterà di sfruttare al meglio il già ottimo propulsore nipponico e passare dal guidare un siluro ad un missile terra aria :twisted: :twisted: :twisted:
Conclusione del discorso che FJR sia e rigorosamente A :wink:
lamps
edoardo
giotek:
Cia Alessandro,
il mio precedente intervento era tra l'ironico e lo spiritoso,voleva essere una battuta evidenziando però...che non sono tutte rose e fiori neanche per le blasonate.Se ti dico come ho fatto per decidere quale moto comprare (l'Fjr ce l'ho da 40 giorni) forse ti metterai a ridere, ma a parte che questo mi farebbe piacere potresti pensare che sono un po fuori di testa.Può darsi che sia vero....ma ogniuno ha i suoi metri di misura.Per un motociclista l'essere avanti con l'età comporta di "averne viste" ed arrivare a credere che ce ne saranno sempre di meglio.Quello che oggi potrei reputare il meglio non lo sarà sicuramente tra qualche anno.Ma ci sono moto che trasmettono sensazioni come gli occhi di alcune donne magari mai viste ma che ti fanno fermare stupito.
Parlo tra amici,liberamente,faccio finta di aver strinto la mano a tutti.Per questa passione molte volte il prezzo non è un limite per un'acquisto,se ce li hai li cacci e se non ce li hai li trovi.10 per un'Fjr di 15 mesi o 15.000 euro per un K di 2 anni o giù di li per me sarebbero stati la stessa cosa ma.......ma queste moto non hanno gli stessi occhi.Io erao indeciso tra Jfr,K e Gtr.
Ho acceso queste tre moto e con il gas in mano mi sono inginocchiato lateralmente a queste,le ho ascoltate al minimo,ho dato un po di gas e mi sono concentrato sul rumore del "motore".Mi sono innamorato del rumore del motore dell'Fjr,come con gli occhi di quella donna sconosciuta.VOLEVO QUELLO.Ho sentito il rumore del K come una voce mascolina in un bel corpo di donna,quello del Gtr privo di sensualità.
In tutte le comparative il K risulta vincente e sicuramente riunisce molte delle caratteristiche positive di un progetto vincente ma ha un motore rumoroso,al minimo sembra che dentro ci siano i chiodi,consuma olio come un 2 tempi ed a me Giorgio non piace,indipendentemente da quanto costa.Per innamorarsi del motore dell'Fjr basta ascoltarlo al minimoo e dare qualche piccola leggerissima sgassata...basta avere orecchie per sentire ...il violino della terza fila.
Giotek
Ale68:
Ciao massimo, benvenuto, in realta' io credo che tra le due moto tu abbia gia' una preferita. Curioso pero' che metti a confronto la K con la Fjr nella sola versione AS. Cioe' se per te è fondamentale questo aspetto che offre la Fjr non dovresti avere dubbi. Poi: è vero che la Fjr è un progetto "maturo" (preferisco usare questo termine) ma questo vale la differenza di prezzo che si riesce a spuntare in concessionaria? Poi secondo me conta tantissimo anche il proprio gusto personale sull'estetica. Esempio la linea tradizionale della Fjr a me piace tantissimo, la trovo molto elegante, questo è stato uno dei principali motivi che mi ha spinto alla ricerca della Yamaha
:
@ Giotek pensa che io sono tuttora innamorato del rumore dell FJR a freddo con il minimo che canta un po quell'ansare sornione di felino in attesa della caccia che sentivo pian piano regolarizzarsi scaldarsi armonizzarsi. C'è un tensione gravida di promesse in quella sequenza anche un po irregolare di scoppi e aspirazioni, un attesa quasi impaziente di muoversi di fare strada di sfiorare cordoli e paracarri.poi dopo il "clang" della prima solo piu la certezza che le promesse fatte saranno mantenute.
Member #174:
--- Citazione da: "ippica68" ---Speriamo che non lo legge Bond!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
--- Termina citazione ---
Michele , ho letto , ho letto !!!!!! :wink: :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa