La moto e la tecnica > Pneumatici

Pilot road 3

<< < (8/31) > >>

:
Proprio solo un assaggio per venire al lavoro. Di gomme non ci capsco nulla e non ci ho mai capto, quindi inutile star li a menarla. Le chiudo entrambe solo in garage.
Posso pero dirvi dell ottimo servizio e del prezzo 270 montate con un omaggio gradito di 2 valvole angolari da porre su quelle di serie al momento del  controllo della pressione. Me le vrebbe gonfiate ad azoto al medesimo prezzo ma me l'ha sconsigliato per motivazioni troppo tecniche per la mia guida.

Member #951:
ma allora..... non gli ha fornito tutti i dati sulla tua guida...di cui necessitava il ... solerte... per la pressione delle scarpette....

giotek:

--- Citazione da: "Taliesin" --- Me le vrebbe gonfiate ad azoto al medesimo prezzo ma me l'ha sconsigliato per motivazioni troppo tecniche per la mia guida.
--- Termina citazione ---

Ciao Taliesin,

codesta è una persona onesta o che conosce  le motivazioni sull'uso di azoto per gonfiare i pneumatici.

Non c'è alcuna motivazione tecnico/scientifica per asserire che gonfiare ad azoto apporti un qualunque tipo di vantaggio se la temperatura delle gomme non supera abbondantemente i 70-80 gradi.Su una moto stradale questa evenienza è praticamente impossibile ed il gonfiare "indiscriminatamente" ad azoto serve solo a fare cassa raccontando ai clienti una marea di fregnacce,di non verità,di supposizioni.

Giotek

lucabu:
Montate oggi!
Per il collaudo (gommista/casa non lo definirei tale...) aspetto tempi migliori, però una cosa posso già dirla: si tratta di una gomma dal profilo più appuntito, meno arrotondato, più 'svelto' (rispetto alle precedenti Metzeler Z6 Interact). Ciò dovrebbe assicurare maggior maneggevolezza e reattività, rendendo la moto più leggera nel misto, anche se forse a scapito della stabilità sul veloce. Anche il comfort su buche, tombini e binari del tram :evil: mi pare ottimo; sul bagnato (si sta sciogliendo la neve dei gg scorsi :? ) sembrano irreprensibili: vedremo...
A breve la prova più completa:lol:.
Lamps

:
anche le mie prime impressioni sono ottime
anche se non faccio testo visto che i miei primi km con le P3 oincidono con i primi km con la fjr
però mi sembrano svelte a scendere e molto maneggevoli, a nche a basse velocità
ieri ho sfregato gli stivali sull'asfalto parecchie volte, perfino in una rotonda!!!
sul bagnato mi sembrano ottime e mi sembrano anche molto confortevoli laddove l'asfalto è crepato o bucato
sul veloce pure non mi hanno deluso
ho impostato curvoni sulla superstrada a 150 km/h e la moto non si è mossa (eravamo in due)
insomma...
per ora giudizio positivo!!! vedremo su terreni migliori e con tempi migliori
e vedremo soprattutto la durata!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa