La moto e la tecnica > Meccanica generale
AS, Frizione che strappa un po' che fare?
Mapo:
Ciao a tutti, ho questo problema, la frizione a freddo strappa un po',dopo la regolazione del regime di attacco le cose sono migliorate vi chiedevo se provando con lo spurgo si ottengono miglioramenti? La moto è nuova (2500 km) è un modello 2007 vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
Member #951:
ciao mapo ...
provato a partire in seconda???
io ho una as 2006.... e a volte mi capita stessa cosa .... se parto in seconda .... lo strap result meno evidente... la Mia stando al number di matricola e' la n 305 dell as... fea le circa 1000 uscite da casa madre e poi richiamate per problem legato all 'autpmatismo ....cmq da freddp un poco strappera sempre.... ciao
dantefjr:
Ciao Mapo, la mia strappava in prima e così ho cominciato a partire in seconda, però col passare del tempo ho ovalizzato alcuni dischi. Il meccanico mi ha sconsigliato la partenza in seconda perchè essendo una moto pesante si rischia di sforzare troppo la frizione rovinando così i dischi.
Attualmente parto in prima,sembra un po' migliorata, però devo ancora cambiare i dischi, per mancanza di tempo.... prima o poi dovrò farlo...
:
Ciao Mapo, l'effetto che fà di strappare in partenza a freddo specialmente
lo puoi risolvere in parte cecando , in partenza di non parzializzare più di tanto con il gas
ma di essere più deciso nel far innestare la frizione
chi ha la frizione non l'ha dato che l'elettronica gestisce a modo suo l'innesto e quindi a freddo hai degli strappi!!!
Io ho una RP13 del 2006, ma cm. anche stamai a freddo un pò strappava in inserimento.
__________________________
FJR AS MY 06 Special Editions :)
Mapo:
Grazie innanzitutto per le risposte, mi par di capire che è una "caratteristica" del funzionamento della frizione, mi consolo pensando che non ho "l'esclusiva" il mio timore nell'uso riguarda le situazioni di viaggio a "pieno carico" quando questi strappi potrebbero darmi dei problemi in manovra,a quanto pare nessuno di voi ha mai spurgato l'impianto della frizione e in officina non viene considerato come possibile risolutore o palliativo per il problema.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa