La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi

nuove batterie

<< < (2/4) > >>

:
Si vanno bene i caricatori e manutentori standard

:
Molto interessanti...urge convenzione :wink:

:
sicuramente sarà fatta appena mi trovo con Scossa

:
Domanda stupida da ignorante in materia, di cui chiedo scusa preventivamente :oops:: ma se l'alternatore (e l'intero impianto elettrico) è tarato per una batteria da 12 AH, è in grado di gestire una batteria da 13 AH? Oppure semplicemente si tratta di un "serbatoio più capiente" di energia per il quale servirà più tempo per riempirlo??

Lo chiedo perchè con la mia moto, dopo 2 giorni la carica della batteria rendendo difficile l'avviamento: ha sempre fatto così, ho fatto controllare + volte impianto ed alternatore ma non hanno mai trovato problemi. Quindi una batteria con maggiore capacità (e + resistente, visto che una ha pensato bene di spaccarsi in mezzo alle Alpi Francesi...ovviamente il giorno prima di ferragosto) mi interessa parecchio!

Grazie mille!

:
per esperienza personale sul lavoro abbiamo montato delle batterie qualitativamente inferiori  su alcune moto di grossa cilindrata che hanno bisogno di più AH di spunto se la batteria e di alta qualita la messa in moto non ha problemi la batteria tiene la carica,etc se la batteria e di qualità e bassa dopo 50/60 avviamenti comincia a dare segni di cedimento come tu stesso mi confermi.Queste batterie,che sono arrivate sul mercato con questa tecnologia,che come gia detto e applicata da tempo sulle auto e la usano sulle batterie di primo montaggio sulle Harley,sono semplicemente batterie fatte con materiali di alta qualita( resitente agl'urti e vibrazioni) non sono più grandi o con "serbatoio di energia più capiente"sono semplicemente una combinazione di materiali che da piu AH di spunto(e come se per spingere la tua moto in mezzo alle alpi francesi la vigilia di ferragosto foste stati in3 e non tu da solo :mrgreen: ) e non necessitano di modifiche a impianto elettrico o alternatore..se hai ancora qualche dubbio o non sono stata abbastanza chiara chiedimi pure

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa